NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Quale firewall?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Altair
Junior Member

Città: Padova

53 Messaggi

Inserito il - 19/10/2002 : 22:29:46  Mostra Profilo
Salve a tutti, ho saputo di questo ottimo sito da Focus, e penso che lo seguirò con molto interesse. Infatti ho avuto dei sospetti riguardo a possibili intrusioni e mi era venuta l'idea di installare il firewall della Northon. Prima però ho provato a installare Zonealarm (visto che era gratis) per sapere se effettivamente c'era qualcuno che mi attaccava. Infatti scopro che ogni 5 minuti in media qualcuno tenta di accedere. Adesso volevo chiedere se è sufficiente ZoneAlarm o se è meglio il Northon, cioè quale dei due garantisce una maggiore sicurezza? Grazie!

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 20/10/2002 : 17:48:21  Mostra Profilo
ciao,
beh norton è meglio (visto che zone alarm gratis è limitato) configurarlo è semplice (installa anche un antivirus è fondamentale)
alla prossima

Torna all'inizio della Pagina

Altair
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 20/10/2002 : 20:49:18  Mostra Profilo
Il Northon antivirus ce l'ho già ed è più che ottimo, seguirò il tuo consiglio! ciao!

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 20/10/2002 : 21:39:31  Mostra Profilo
Se men3 navighi su internet noti ke si attiva il segnale di pericolo del firewall... non spaventarti + di tanto!!! Delle volte (RIPETO!!! Delle volte) i siti ke cariki, cercano nel tuo PC info relative a precedenti connessioni al quel determinato sito e queste vengono rilevate dal firewall come tentativi di attacco. Il + comune è il NetBIOS Browsing. Sarebbe bello se l'Admin dedicasse una pagina alla spiegazione di NetBIOS Browsing e poi su tutti gli altri come Ping Attack, Cloacking, Traceroute, SYN Flooding, Smurf, e ki + ne ha + ne metta! Voi ke dite? Ora... Admin!!! TOCCA A TEEEEEEEE!!!!! Sciao!

gibi

Altair
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 21/10/2002 : 21:36:26  Mostra Profilo
Hai ragione, la maggior parte dei segnali riguardano il NetBIOS.

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 22/10/2002 : 01:07:52  Mostra Profilo
ZEDMAK postare S/N o Crack di relativi programmi è illegale! Se vuoi partecipare a questo forum segui le regole! Questo avviso ora ti è arrivato da un moderatore la prox volta (spero che non ci sia) dall'Admin in persona

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.Italy[.com]
===================

zedmak
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 22/10/2002 : 17:39:52  Mostra Profilo
parli proprio tu di " illegalità" che hai un sito strapieno di virus e trojan da scaricare e alla portata di tutti ( ahhh dimenticavo che sono per motivi di studio !!!)E poi fammi capire: vorresti fare studiare il codice sorgente dei virus a utenti che non distinguono ( come te...) la pingata del provider da un reale tentativo di intrusione.-P.S.= sono sicuro che anche questo post ( come gli altri) lo terrai sul forum dai 30 ai 45 secondi!!!E siccome sono sicuro che Nazzareno Schettini( e non tu!) non mi farà più entrare,approfitto per fargli i complimenti per la nuova grafica del suo sito che è veramente bella e gli ricordo che NOTRACE.IT sarà sempre nei miei "preferiti" così come lo è da qualche anno e lo visito volentieri ogni giorno.-Auguri Nazzareno...

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 22/10/2002 : 20:32:05  Mostra Profilo
ciao,
non penso che il forum sia campo di battaglia tra te e Omega...hai letto la netiquette riguado al forum?
Se hai messaggi personali, ricette di cucina o altro puoi usare la mail...
riguardo le conoscenze non si nacse tutti maestri vero???
PS visiti il sito da qualche anno ma non hai ancora letto bene il cognome di Nazzareno cioè Schettino
alla prossima

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 22/10/2002 : 21:43:11  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto! Ma ness1 ha letto la proposta di spiegazioni ke ho fatto espressamente a Nazzareno un po' + su in questa discussione? Voi ke ne pensate? E tu, Admin? Aspetto risposte e... perké nel frattempo non provate voi a dare spiegazioni? Non è una sfida è solo ke l'Admin sicuramente non ha moltissimo tempo e nel fratempo qualc1 ke ne sa + di me può darmi/ci spiegazioni!!! Aspetto le vos3!!! Sciaaaaaaaaoooooooooo!!!

gibi

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 22/10/2002 : 21:51:48  Mostra Profilo
Zedmak di troll come te ormai ci sono abituato non sei il primo.
MofCrew.italy[.com] è il sito della crew di cui facevo parte, materiale come virus,viiring e altro se forse ci arriveresti col cervello capiresti che riguarda la programmazione. A differenza di te so distinguere un normalissimo pakketto ICMP da un attacco di qualche imbecille, so gia ke tu sei uno di quelli che frequentando gruppi di discussione,visitando qualche sito e scaricandosi qualche guida ti reputi conoscitore dell'informatica e del networking mentre poi in realtà non mi sapresti dare neanche la definizione di Algoritmo e non mi sapresti neanche dire come funge il tuo computer. Ti reputi grande?Bhà, smanetto ormai da 3 anni in rete usando il computer dall'età di 6 anni e ancora non posso dire che conosco l'informatica coi i suoi vari rami, amo la programmazione soprattutto orientata alla rete quindi al networking eppure non sono arrivato ancora ai livelli tali da definirmi smanettone ecc...Con questo voglio dirvi che sono un utente come altri che può errare ecc...questo è naturale. Ma siccome il tuo essere grande ti ha irritato visto il mio comportamento naturale da moderatore ciò significa che devi ancora crescere!Studia!

Spero che con questo post non abbia offeso altri utenti.

=Omega=============
"Hands On"
NoTrace.It
MoFCrew.Italy[.com]
===================

zedmak
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 23/10/2002 : 01:15:29  Mostra Profilo
Ciao Omega.- Senti siccome ho voglia di apprendere e diventare bravo, potresti mandare al mio indirizzo email ( che hai ) il codice sorgente attivo ( possibilmente senza la minima corrosione) del virus VBS WORM Generetor 2Beta.-Grazie.-

pwxfree
Starting Member

3 Messaggi

Inserito il - 26/10/2002 : 18:19:07  Mostra Profilo
Salve a tutti: eeeè..mmmmmmm
x quanto riguarda lo zonealarm essendo santificato da molti x la sua efficacia, e se lo usate date nocchiata sul vostro pc in tal proposito:
HKEY_LOCAL_MACHINE\\Software\\Microsoft\\Internet Explorer\\Extensions\\c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a .
detto anche spyWare il sudetto firewall dovrebbe proteggere nn fare la spia. eliminate tale stringa, indirizzo di windoZ in regedit hkey_local ecc... .Occhio xò molti definiti spyware sevono ai soft x comunicare con il soft senza scocciarvi insomma alcuni soft potrebbero smettere di funzionare cmq fate voi a buon inteditore poche parole.
- firewall passivi come il sopra citato nn serve praticamente a niente, un firewall ecezzionale sono quelli attivi ossia: un PC in rete, basta un 486, a questo punto si puo ragionare firewall e di ottima protezione.
--------
x antivirus io uso il norton ma anche qua casca l'asino....... cmq diciamo che è sufficentemente efficace, e semplice da usare, altro ottimo antivirus a mio avviso gia + da paranoia è AVP nelle sue versioni + disparate gold..platinium ecc. cmq la paranoia e gia qua se uno si appassiona occorre che si doti di linux e sia appassionatamente uno studioso e che voglia diventare un haker indi io nn incito nessuno a lamerizzarsi anche xchè in rete gia ce ne sono troppi(veramente paranoico eppoi nn serve a niente, anzi serve a complicarsi la vita
-Altro software ottimo è Evidence Eliminator ritengo che sia eccezzionale x il "dopo ".
Un soft che mi è rimasto nel cuore è il jammer che controlla bene i Bo in connubio con cleaner, 2 soft vecchi ma efficaci, ottimo x chi naviga a tutto cookies è lo spyware.
-Evitate IRC che li trovate i provetti haker che si fanno le ossa (lamakkk) ........embe è proprio troppo ..
------
c'è da dire che se cmq si è infetti da un troyan nn c'è firewall e antivirus che tenga insomma nn vi accorgete di niente nemmeno se andate nel dos e con un classico 27374 attivo cliccate netstat -an tutto vi sembra regolare insomma il pc nel 99% dei casi è da formattare, in altro modo nn c'è da allarmarsi xchè nel 80% dei casi di attacchi ricevuti e registrati dal firewal nn sono di natura haker semmai lamak con aggiunta di server ping ;) diciamo che se nn tieni un comportamento a rischio nel senso con un minimo di protezione actvex/off cookies/off script/off pulendo spesso il pc e nn frequentate IRC nessuno mai vi si intromettera solo il lamak che prova vari scan ecc.. ma senza risultati x voi, l'haker prof. volendo puo inseguirvi anche x giorni nel tentativo di installarvi un troyan ecc.. insomma nessun haker insegue un privato x installarci un var.: .Write("FORMAT A:/autotest/q") almeno nn ci sia un torna conto..... anche xchè nn è affatto semplice e con molto tempo da perdere, diciamo che è + facile akkare un sito IIS. vabbe lasciamo perdere
------------
x quanto riguarda la procedura x bloccare le varie porte da windo cercate services in windo e apritelo con il notepad embe che aggiungere una volta aperto penso sia chiaro x le varie porte da discard ce ne sono milioni da bloccare che sicuramente troverete varie liste in rete che identificano il troyan alla porta, esempio classico, SubSeven, discard 27374/udp sink null, (udp o tcp a secondo del protocollo) nn vi resta che digitarlo e salvare il tutto.
E se vi sembra aramaico o tigri provarte su google okappa?
salve a tutti e ciao Ümßë88®
DC 4D DF CB 38 38

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 28/10/2002 : 10:56:55  Mostra Profilo
........
ma sono l'unico ke non ci capisce niente?

Iron
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 29/10/2002 : 18:26:46  Mostra Profilo
Ank'io .... tranquillo

zedmak
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 30/10/2002 : 01:04:20  Mostra Profilo
scusa pwxfree ma se l'hacker mi insegue e cerca di bucarmi con un file batch con comandi " deltree " e " format" e io nel mio C / Windows / Command ho rinominato " deltree " e " format " ... l'hacker a questo punto dove li trova ??? Anche se ha il torna conto (come dici tu) perde tempo !!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 12/11/2002 : 12:28:44  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi un giudizio sul nuovo firewall 2003 della norton? Sarei intenzionato a comperarlo, ho sentito dire che è facile e molto efficace.
Grazie ciao

Trunks

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS