|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2004 : 15:10:48
|
....questo sconosciuto essere....non passo forum in cui non ci siano continue domande,dubbi,quando viene usato e chi lo usa.... che ne dite se questo post che ho pensato di aprire lo utilizziamo per cercare di poter dar più notizie riguardo questo strumento? lo sniffer sniffa il contenuto dei pacchetti che vengono inviati alla mia macchina (packet content)....ma li avete mai osservati?.....lettere e caratteri speciali...pare un'altra lingua :)....ecco...chi conosce la metodologia per la decodificazione? come questa domanda non avete idea di quante ne ho lette su questo strumento....a voi la parola amici ciao
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2004 : 19:40:42
|
Non so tu cosa usi come sniffer, io ho provato solo tcpdump sotto Linux. I codici strani che vedi probabilmente sono la rappresentazione esadecimale del contenuto del pacchetto, i vari header di solito sono umanamente comprensibili. Vedi solo codici strani perche' probabilmente stai sniffando una connessione in cui vengono scambiati dati binari, tipo eseguibili etc. Sniffando una connessione in cui viene scabiato testo, per esempio una richiesta html, vedresti il testo grezzo della pagina e le strighe di identificazione del browser e del server, sempre che tu abbia abilitato la visualizzazione come testo ASCII, senno' vedi sempre e solo cifre esadecimali. Per capirci di piu' bisognerebbe studiarsi ben bene le regole del protocollo TCP/IP. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|