| Autore |
Discussione  |
|
|
marco72
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2002 : 21:41:28
|
ciao mi chiamo marco sono nuovo in questo sito,volevo chiedere un'informazione,qualche giorno fa il mio pc non si spegneva piu a causa di un virus,infatti il tecnico dei compiuter mi ha detto che avevo preso il virus *n,e che qualcuno aveva cercato di carpire dei dati nel mio pc,quello che non capisco io frequento delle chat e non do mai il mio ip,a volte solo la e-mail come fanno ad entrare nel mio pc?possono sapere anche il mio nome e cognome e dove abito? grazie se qualcuno puo risponedrmi
|
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2002 : 22:24:05
|
Ciao mancano alcuni dati importanti nel tuo messaggio: che connessione hai,hai un antivirus costantemente aggiornato,hai un firewall ben configurato??? Deli
|
 |
|
|
marco72
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 10:38:12
|
quote:
Ciao mancano alcuni dati importanti nel tuo messaggio: che connessione hai,hai un antivirus costantemente aggiornato,hai un firewall ben configurato??? Deli
deli grazie della risposta,la mia connesione ad internet e'' con modem normale il provaider e' tiscali,il mio antivirus e' norton ma era scaduto e non ho fatto gli agiornamente
|
 |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 16:48:59
|
Ciao Marco putroppo l'antivirus deve essere aggiornato,altrimenti e' un guaio!Immagino che il tecnico ti avra' tolto il trojan e allora perche' non installi anche un firewall??Respingerebbe i possibili attacchi.... Ce ne sono di tanti tipi anche gratuiti come zone alarm. Deli
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 17:16:19
|
Il virus è arrivato via mail o con qualche programma che ti sei scaricato in rete non a caso il virus appartiene alla categoria "cavallo di *" nessuno è entrato per installarti il virus.
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 17:20:44
|
ciao marco72, i virus (*n o altro) possono essere installati sul tuo pc in molti modi...ma il più diffuso è sicuramente la posta elettronica. Ora visto che possiedi un antivirus segui il consiglio di Delicia e aggiornalo settimanalmente (...o quotidianamente dipende da quanto usi i pc in rete); installati un firewall e configuralo bene (zone alarm non è un granchè, perlomeno quello gratuito, ma sempre meglio che niente e poi è semplice da usare) Chi ti installa trojan o programmi di controllo in remoto non può sapere il tuo nome cognome ecc a meno che tu non hai sul pc un file di testo (o altra fonte di informazione) contenente i tuoi dati e lui non abbia avuto accesso a questo... ti consiglio di usare programmi che nascondano il tuo ip reale (in modo da impedire a chi usa trojan di risalire a te, anche se la connessione che usi ha un ip dinamico) tipo multiproxy... PS qualche dubbio aiuta a prevenire e a difendersi, troppi dubbi o paure ti rendono paranoico... ps x Nazzareno abbiamo postato insieme e mi dava un errore (è dovuto alla visualizzazione della pagina?)
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 17:27:09
|
X Trademark Mi sono arrivate 4 e-mail di notifica non è un problema di pagina Ha avuto un problema il file system del server che non è riuscito ad aggiornare velocemente il data base
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
marco72
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2002 : 17:48:19
|
quote:
ciao marco72, i virus (*n o altro) possono essere installati sul tuo pc in molti modi...ma il più diffuso è sicuramente la posta elettronica. Ora visto che possiedi un antivirus segui il consiglio di Delicia e aggiornalo settimanalmente (...o quotidianamente dipende da quanto usi i pc in rete); installati un firewall e configuralo bene (zone alarm non è un granchè, perlomeno quello gratuito, ma sempre meglio che niente e poi è semplice da usare) Chi ti installa trojan o programmi di controllo in remoto non può sapere il tuo nome cognome ecc a meno che tu non hai sul pc un file di testo (o altra fonte di informazione) contenente i tuoi dati e lui non abbia avuto accesso a questo... ti consiglio di usare programmi che nascondano il tuo ip reale (in modo da impedire a chi usa trojan di risalire a te, anche se la connessione che usi ha un ip dinamico) tipo multiproxy... PS qualche dubbio aiuta a prevenire e a difendersi, troppi dubbi o paure ti rendono paranoico... ps x Nazzareno abbiamo postato insieme e mi dava un errore (è dovuto alla visualizzazione della pagina?)
grazie dei consigli ne faro' tesoro
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2002 : 19:45:11
|
Marco72 : se qualcuno è riuscito a farti entrare un trojan e hai la pacht attiva nel sistema , quando chi te l'ha inviato ( l'hai installato tu ...ricordalo sempre) si connette al tuo ip ed entra , noterai che il puntatore del tuo mouse si sposterà sul tuo monitor da solo senza che nè tu e nè lui tocchiate il mouse; questo perchè, anche se state tutti e due( tu / intrusore) fermi con il mouse , la risoluzione desktop tua è diversa da quella del desktop dell'intrusore e questa sbalzo di risoluzione fa muovere impercettibilmente il tuo puntatore-mouse da solo.--Scarica Cleaner 3.5 BUILD 3517 ha il database più fornito per quanto riguarda i trojan .-
|
 |
|
|
^PrOg3]R[
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2003 : 15:35:04
|
Marco non formattare assolutamente nulla. Oggigiorno se il tuo sistema (pc) ha la tosse ti consigliano di formattarlo ( tanto loro ci guadagnano). Segui il consiglio di zedmak. Basta iniziare col ripulirsi, e sarebbe adirittura il caso di non farlo per bekkare il folletto che ti ha inviato la creatura di Ulisse. Comunque un altro programma utile ( de gustibus) è Trojan First Aid Kit ( tedesco), controlla a fondo le chiavi del registro di configurazione per scovare dove il Trojan si è "identificato". Di solito ma non sempre le chiavi sono le seguenti: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\RunServices HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\RunservicesOnce
NON TOCCARLE E NON FARTI VENIRE IN MENTE L'IDEA DI CANCELLARLE.
L'Antitrojan - Lo trovi al seguente indirizzo: htt*://[www].antivirus-online.de/english/counttro.php3?a=48
Una volta aperta la pagina klikka Start Download e scaricalo ( è una versione di prova dura solo 5 giorni, ma funziona per il tuo scopo). Sull'argomento che è tecnicamente affascinante - quello dei Trojan Horses - tornero'- dato che è ora che inizi a lavorare. Unika considerazione che mi preme : non sono virus, sono solo strumenti di controllo remoto esattamente come NetMeeting, il migliore sotto il profilo estetico e funzionale - secondo me - è NetBus Pro 20 ( scusate per la dissertazione inutile). Se la persona che te lo ha mandato ( di solito viene unito ad un altro file con estensione *.exe mediante programmi quali Skillrope) è uno che non capisce molto, allora corri il rischio che possa farti seri danni al pc. Quindi prima di collegarti nuovamente ad Internet: RIPULISCITI ( basta lanciare il programma). Alla prossima ^PrOg3]R[ PS: il nik è difficile perke' lo avevo concepito come "anti collide" ( chi ha fatto irc war ne sa qualkosa).
|
 |
|
| |
Discussione  |
|