NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 programma ver vedere un file mp3 rappresentato gra
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadaswing
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 17:46:03  Mostra Profilo
Sapete dirmi qual'è un buon programma per vedere i file .mp3 rappresentati in formato grafico per permettere un facile "taglia e cuci".
grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 21:21:20  Mostra Profilo
NON ho davvero capito nulla!
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/02/2004 : 19:47:33  Mostra Profilo
dadaswing ha scritto (aprendo un'altra discissione che ho cancellato per evitare disordine):

quote:

UN FILE MUSICALE PUò ESSERE RAPPRESENTATO ANCHE ATTRAVERSO UNA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA. HAI PRESENTE UN ELETTROCARDIOGRAMMA, Bè è QUASI LA STESSA COSA, VENGONO RAPPRESENTATI I DUE CANALI O UNO SOLO ED è POSSIBILE SELEZIONARNE UNA PARTE E DUPLICARLA O TAGLIARLA ECC.

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/02/2004 : 19:55:55  Mostra Profilo
É inutile che urli (usare le maiusceole vuol dire urlare) perché urlando non fai capire meglio se ti esprimi nel modo utilizzato in questi due post! Non per dire... ma è un'offesa alla lingua italiana!

NON ho capito la storia del "taglia e cuci".

Se per rappresentazione gafica intendi il vedere in una finestra spettrografi, oscilloscopi e "schifezze" stroboscopiche varie allora puoi usare WinAmp5.
Se non era questo ciò che intendevi... avanti il prossimo!!! Vediamo chi ha capito!
Ciao!

gibi

P.S.: dadaswing guarda che scherzo! NON sto ridendo di te! Rido con te!

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 18/02/2004 : 11:36:39  Mostra Profilo
cioè insomma vorresti una consolle mixing audio, sbaglio? se così, ce ne sono molte.. ne avevo scaricate un paio...mi pare virtualdjstudio e altre che non ricordo..
in sostanza hai 2 canali con le rappresentazioni grafiche che dici, e puoi selezionarle, mischiarle, mandarle in loop, etc etc..

ciao

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 18/02/2004 : 12:34:47  Mostra Profilo
io avevo scaricato un virtualDub, ma nn l'ho mai usato

WaZe
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 24/02/2004 : 11:28:09  Mostra Profilo
Ciao prova con SoundForge è ottimo.

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 25/02/2004 : 10:51:29  Mostra Profilo
Premetto che attualmente la piattaforma ottimale per il mixaggio è quella Mac...quindi la prima cosa da sapere è che tipo di piattaforma usi (Mac/Win).

In ogni caso mi sembra che tu abbia bisogno di un programma di mixing capace di "codificare" gli mp3 in altri formati editabili (tipo "wav").

Ti consiglio vivamente un programma della Steinberg (la softwarehouse che realizza Cubase)...si chiama Wavelab...ormai è arrivato alla versio ne 4.0! Se il tuo scopo è quello di:
-campionare
-creare loop
-editare le battute (nella 4.0 la funzione del pitch è completamente rivista e migliorata),
allora wavelab è quello che fa per te.
Per molto tempo l'ho usato per salvare sul mio HD i mixati da vinile e la qualità è davvero eccellente.

Prova anche acidpro 4.O(brand SonicFoundry stessa casa produttrice di Soundforge, che poi altro non è che la divisione "audio" della Sony)..[.com]e tutti i programmi audio della Sony è molto elementare e semplice da usare...te lo consiglio solo se hai bisogno di marcare le battute oppure di creare dei loop da file già esistente.

In ogni caso, se vuoi creare musica col pc...il meglio del meglio rimane sempre il Cubase (non a caso prodotto dalla Steinberg).

Un saluto a tutti!
K

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,61 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000