| Autore |
Discussione  |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 00:48:10
|
Il norton antiviru mi avvisato che un caerto virus dal nome JS.EXCEPTION.EXPLIT si inserito nel sistema,lui sembra che lo abbia fermato ma non riesce a toglierlo!!! e neanche io lo riesco a trovare con file trova x cercare di eliminarlo!! non so come fare?? aiutoooo!!   
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 09:51:15
|
1^ di tutto... l'antivirus lo aggiorni almeno una volta a 7imana? Credo di no altrimento il N.A.V. ti avrebbe eliminato automaticamente il visrus in questione! In ogni caso... htt*://[www].google.it e poi scrivi JS.EXCEPTION.EXPLOIT . Ti caricherà come 1^ pagina disponibile la seguente:
[www].symantec[.com]/avcenter/venc/ data/js.exception.exploit.html (non te l'ho messa come collegamento altrimenti clicavi subito).
Questa pagina è in inglese. Se non conosci l'inglese, grazie a google puoi tradurre facilmente (anke se approssivamente) la pagina in questione dove trovi INFO sul virus, un link per scaricare l'aggiornamento del N.A.V. per questo virus e le istruzioni per la rimozione manuale del virus! Ora 6 pronto a scegliere!!!
O htt*://[www].symantec[.com]/avcenter/venc/data/js.exception.exploit.html (INGLESE)
o htt*://[www].google.it/ e poi scrivi JS.EXCEPTION.EXPLOIT e la 1^ pagina ke ti esce (ovvero quella suindicata) te la fai tradurre in italiano!
Buona rimozione e NON preoccuparti! NON è un virus pericoloso!!! Se poi vuoi un consiglio... utilizza un bel'antivirus della TREND MICRO (es.: PC-Cillin2002)!!! Sono in inglese ma... ottimi! 1^ usavo i N.A.V. ma da un anno a questa parte ho il PC-Cillin2002 ke NON si fa fregare mai (ed ha anke un firewall molto buono)!!! Sciaaaaaaaaaaooooooooooooo!!!
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 12:34:40
|
Non e' vero,io lo aggiorno ogni settimana l'antivirus,poi se uno mi dice che e' meglio mcafee,l'altro il norton.l'altro ancora pc-cillin,a chi do retta??? Poi x il virus io non capisco me lo ha fermato,poi ha provato a eliminarlo ma non c'e' riuscito,almeno sembra cosi,xche io l'ho cercato e non l'ho trovato,allora ho fatto la scansione e non me lo ha trovato.In seguito l'ho cercato con regedit come diceva sul sito(almeno ad intuito)ma nella cartella dove mi diceva di cercare nulla?bo,io non so' come procedere,stasera riprovo,cmq ho anche 2 firewall il norton e blackice e non me lo hanno fermato ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 15:55:44
|
Ciao! Rigurdo all'antivirus.. t'ho dato solo un mio semplice e modestissimo parare! Poi... fa' tu! Cmq hai visto un po' gli URL ke t'ho dato? Se seguendo le istruzioni ke stanno lì non risulta nulla sul tuo PC... evidentemente era già stato eliminato! Se poi vuoi... eccoti l'URL per un'applicazione nuova nuova ke controlla il tuo PC anke dove delle volte gli antivirus non controllano (l'applicazione è gratuita):
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=633 .
Qui trovi scheda del SysClean di TrendMicro! L'URL ke t'ho dato ti spiega in italiano a cosa serve, come scaricarlo, da dove scaricare l'aggiornamento e quale scaricare... ti dice un po' di tutto! + di questo... non so fare! Scusa ma davvero... di più nin zo!
Il programma e l'aggiornamento sono piccoli da scaricare e, anke se sono in inglese, semplici ed intuitiva da usare! Ultimo consiglio: se anke così non ti rileva e non ti elimina nulla... prova con un antivirus online (il Norton o il PC-Cillin)!!! Buon lavore e... spero di esserti stato + utile adesso! Sciaaaaaaaaooooooooooooooo!!!
gibi
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 18:53:47
|
Molte grazie adesso provo!cmg con la ricerca non ho trovato file infetti adesso ci provo con il prog. ciaooo
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 19:02:10
|
ciao mrtmrc, la scansione del pc con il NAV (o altro antivirus simile) ti crea un file di testo (visualizzabile con l'AV stesso) con la procedura di scansione effettuata i file infetti e la posizione dei file nel momento in cui è stata effettuata la scansione, ti consiglio di leggerti il file (report/activity log nella versione in inglese)... potrebbe essere che l'AV ti abbia messo il file in quarantena (per questo non lo trovi) PS non preoccuparti per l'AV io qualche anno fa usavo McAfee Viruscan poi sono passato a Norton Antivirus e adesso ho Antivir Personal Edition...la sceta sta solo a te alla prossima
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2002 : 21:33:15
|
Booooo io ho guardato ma mi dice solo che lo aveva trovato ma poi non c'e' piu' niente!chissa l'avra' rimmosso!!?!! cmq ho ffatto una scansione con un altro antivirus Syclean e niente e lo anche cercato con regedit niente ba'?falso allarme,cmq tutte le volte che gioco a wolfenstein in rete uno prova ad entrare,che bastardi!! ciauz
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2002 : 14:19:58
|
non usare mai norton e blackice insieme ... vanno in conflitto e non ti avvisano nessuno dei due.-visualizza cartelle e file nascosti e può essere che alla prossima scansione vedrai il file infetto che si trova in C/_Restore/Temp ...Vai nelle opzioni del NAV / Esclusioni/ e se c'è la cartella _Temp rimuovila dalle esclusioni in modo che possa leggerla alla prossima scansione.-
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2002 : 18:00:02
|
Adesso guardo ,si ma dei 2 quale' il migliore?(tra black ice e norton)
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2002 : 18:05:18
|
Ciao,ho guardato nel nav/Escusioni e c'e' solo restore il file in temp non ce'!
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2002 : 20:28:09
|
ho postato su zona alarm pro ...
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2002 : 20:31:18
|
allora rimuovi _Restore dalle esclusioni di NAV ... all'interno di _Restore trovi la cartella Temp ... all'interno di questa cartella trovi i file infetti.-
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2002 : 20:14:11
|
ciao zedmax, "norton e blackice insieme ... vanno in conflitto" strano a me non hanno mai dato problemi... come hai scoperto che vanno in conflitto se non ti avvisano? ciao
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2002 : 14:03:29
|
Moderatore con tutte queste stelle mi sembri un albero di natale !!! Mi chiedi come faccio a saperlo : non te lo dico !!! scommetto che hai la versione di blackice che danno in omaggio nelle patatine al supermercato.- vai nel sito della casa produttrice scaricati l'ultima versione trial e dopo - se me lo chiedi - ti mando in privato il s/n !!!
|
 |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2002 : 15:02:26
|
Ciao Zedmak credo che scambiarsi opinioni e saperi sia sempre costruttivo(non si sapere tutto!) ,ed e' senz'altro interessante leggere i tuoi messaggi.Per questo motivo, sarebbe sempre auspicabile che venissero usate espressioni adeguate allo spirito di questo forum. Delicia
|
 |
|
|
mrtmrc
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2002 : 18:45:37
|
Ho la versione 4.15 di black ice dovrebbe essere l'ultima!? cmq cosa vi succede vi ha infettato qualche virus?xche mi sembrate un pokino alterati ciaoooo  
|
 |
|
| |
Discussione  |
|