NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 help!!!! aiuto!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 16:01:05  Mostra Profilo
Ho scaricato un programma di posta su astalavista, emailhac9.3.zip. Un attimo dopo averlo installato per provarlo, il nav mi ha dato una segnalazione di virus. Ok, ho riavviato in modalità provvisoria e dopo una scansione il virus è stato individuato e eliminato. Almeno così sembrava.Parto allora normalmente e noto che l'antivirus è stato disattivato nella funzione "autoprotezione"...(è segnata in rosso..con la scritta disattivata)e l' opzione "scansione email" ha la scritta in rosso "errore". Se faccio partire l' antivirus, appare per qualche secondo, giusto il tempo per leggere questi messsaggi e poi sparisce. Non è finita, neppure il firewall (Sygate )parte....il so che uso e winxp profesional...formattone? Ho provato controllare nel regedit e non noto niente di strano....almeno io...me lo date un' aiuto?
Grazie ragazzi
Ciao

Strak

Legge dell' inaffidabilità.
"Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer"

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 16:10:30  Mostra Profilo
quote:

Ho scaricato un programma di posta su astalavista, emailhac9.3.zip. Un attimo dopo averlo installato per provarlo, il nav mi ha dato una segnalazione di virus. Ok, ho riavviato in modalità provvisoria e dopo una scansione il virus è stato individuato e eliminato. Almeno così sembrava.Parto allora normalmente e noto che l'antivirus è stato disattivato nella funzione "autoprotezione"...(è segnata in rosso..con la scritta disattivata)e l' opzione "scansione email" ha la scritta in rosso "errore". Se faccio partire l' antivirus, appare per qualche secondo, giusto il tempo per leggere questi messsaggi e poi sparisce. Non è finita, neppure il firewall (Sygate )parte....il so che uso e winxp profesional...formattone? Ho provato controllare nel regedit e non noto niente di strano....almeno io...me lo date un' aiuto?
Grazie ragazzi
Ciao

Strak

Legge dell' inaffidabilità.
"Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer"

ciao,
mi era capitata una cosa del genere.
per prima cosa se non lo hai gia fatto stacca la connessione e lavora offline. prova a far ripartire AV e FW.. se hai problemi potresti provare la scansione in modalita' provv., o al limite da dos, se il tuo AV la supporta..potresti provare a reistallarli, in ultima analisi..
Cmq è sicuramente il virus che va a bloccarti proprio autoprotect e fw..
se spippoli un po te ne esci senza format..
specie se trovi il nome del virus.. o lo sai gia?

ciao boNds

Torna all'inizio della Pagina

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 16:34:33  Mostra Profilo
Grazie per la risp. Purtroppo il nome del virus non lo so. Far partire il nav (2003) dal dos...non so...farlo..e poi non ho il cd per reinstallarlo nel caso decida di disinstallare.

Ciao grazie

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 16:47:44  Mostra Profilo
il nome del virus, se è stato individuato, devi trovarlo in NAV in: rapporti > registro delle attività

facci sapere
ciao
francy

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 17/01/2004 : 19:41:37  Mostra Profilo
niente da fare..il nav non ne vuole sapere.[.com]unque sul sito della symantec ho "beccato" il virus che di solito combina questi casini. Si tratta di w32bugbear.Bmm o la variante w32bugbearmm. Le stesse cattiverie le fa w32.klezvariant. Ho fatto una scansione in linea...ho scaricato il tool di rimozione...ma niente...non succede niente...Tutto rimane come prima...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000