| Autore |
Discussione  |
|
|
stes
Senior Member

Città: il mondo!
90 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 14:25:16
|
ciao a tutti sono nuovo di qui... non ho molta esperienza con il pc, spero mi possiate aiutare consigliandomi un buon programma per immagini. In più, ho uno scanner HP3570c e non capisco, quando scansiano le diapositive, come faccio ad ottenerle in formato fotografia!!! grazie
"Perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente"
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 15:54:10
|
Ciao, benvenuto nel forum di NoTrace.it amico gucciniano. Tra il software in dotazione con lo scanner non ce n'è nessuno in grado di fare quello che vuoi? Magari si tratta solo di trovare l'opzione giusta... Ciao 
Gimli |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 18:34:21
|
boh, non riesco a capire, non è che sia un programmino tanto bello... comunque ho chiesto anche a stev e mi ha detto che viene qua a vedere lui. grazie per l'attenzione! stes
"Perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente" |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 18:36:33
|
ciao ste! un buon programma per le immagini a mio avviso è ACDsee, cmq dipende dall'uso che devi farne. Anche irfanview non è male.. Cosa intendi per ottenerle in formato fotografia? come estensione o come dimensione? ciao :)
ste
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 19:45:21
|
Prova ad usare Photoshop a mio avviso è il migliore. CIAO

Neo
Edited by - Neo on 28/12/2003 19:45:44 |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 20:24:09
|
quando scansiona la diaposita ottengo un file che ha le dimensioni (in mm) di una diapositiva, non riesco a capire come fare a ottenere un formato (sempre come dimensione) da fotografia senza perdere troppo in nitidezza nell'immagine! grazie
"Perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente" |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 20:30:11
|
Devi lavorare sui dpi della foto. Quando fai la scansione della diapositiva, falla a 300 oppure 600 dpi, vedrai che quando lo scanner avra finito ti uscira un poster sullo schermo, che poi andrai a modificare tu, gli darai le dimensioni che vuoi tu. CIAO

Neo |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 20:33:28
|
Dimenticavo, come programmi puoi usare anche Corel oppure Fireworks, anche questi sono ottimi. CIAO

Neo |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 21:13:36
|
    grazie, funziona... secondo me ci sarei arrivato anche da solo, però da qunado ho consciuto notrace cerco sempre delle conferme. grazie mille
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 22:20:40
|
mi fa davvero piacere, per curiosità alla fine che programma hai usato? CIAO

Neo |
 |
|
|
stes
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2003 : 23:43:12
|
Alla fine ho usato il software dello scanner, è bastato aumentare la risoluzione che ingrandendo e lavorando sull'immagine non ho perso qualità. Comunque voglio provare il firework! grazie per gli aiuti!!! ste    
 |
|
| |
Discussione  |
|