NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Win 98 e Ram
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fictionary
Starting Member

1 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 04:30:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti sono fictionary un nuovo utente e colgo l'occasione per salutarvi!!!!!
Sul mio PC ho Pentium 4 1700 con win 98 e 512 ram ddr. Il problema è che il computer spesso rallenta e si blocca nell'esecuzione di operazioni apparentemente semplici come la navigazione in internet e l'uso simultaneo di programmi di file sharing. Temo che questo dipenda dal fatto che ho 512 ram ddr istallate su un sistema che viaggia con win 98??? Sarebbe perciò meglio aggiornare il S.O. a xp pro?? Win 98 e' troppo vecchio per supportare cosi' tante RAM e per lo piu' in ddr??
Aspetto una vosta risposta?? Aiutatemi...

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 10:08:11  Mostra Profilo
Ben arrivato!
Le CPU basate su architettura x86, come il P4, possono supportare un massimo di 4GB di Ram. Più RAM si ha e mglio è! La RAM non basta mai!
Win98 è un SO molto più semplice di WinXP PRO e richiede, tra l'altri, molta meno RAM per essere eseguito. Penso, quindi, che i rallentamenti non sia dovuti a Win98 ma, più che altro, a settaggi non buoni o installazioni di vari programmi non fatte bene. Ricorda inoltre che rallentamenti possono essere causati da programmi che vengono eseguiti all'avvio di Win; per parlarci chiaro quelli le cui icone compaiono sulla systray bar (accanto all'orologio di Win in basso a destra).
Prova, quindi, a non far caricare i programmi necessari all'avvio di Win (l'unico davvero necessario che si posiziona nella systray bar è l'antivirus) e quando installi i programmi scegli sempre l'installazione manuale (scegli tu cosa installare) e non quella automatica (preimpostata dalla casa produttrice del software).
Concludo con... Win98? Ma lo sai che tra pochi giorni saremi nel 2004? Quel SO è incredibilmente obsoleto e limitante. Passa, come minimo, a WinXP Pro.
Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 11:39:29  Mostra Profilo
Gia' Win ME, che e' piu' giovane, non sopporta 512mega di Ram, figuriamoci Win 98.

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 13:02:36  Mostra Profilo
quote:

Gia' Win ME, che e' piu' giovane, non sopporta 512mega di Ram, figuriamoci Win 98.

Questa non l'avevo mai sentità!!! Un SO ha bisogno di una quantità minima di RAM per funzionare ma non sapevo che superata una certa quantità non funzionasse. Io so che le schede madri, in base alla loro architettura, possono supportare più o meno RAM (problema delle volte raggirabile con una ggiornamento del BIOS. RIPETO!!! Delle volte...) e che le più nuove, per quanto detto nel precedente post, NON possono superare il limite architetturale dei 4GB. Poi dirmi dove hai letto 'sta storia dei SO che non possono stare installati su macchine con molta RAM montata altrimenti vanno male? É gradito il nome del manuale e la pagina o il link Microsoft (visto che si parla di Windows) per leggere questa notizia.
Ciao!

gibi

PIESSE: NON sto scherzando! A me 'sta cosa non risulta e cerco di imparare sempre più roba! Puoi darmi indicazioni su dove trovarla, JORGE?

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 13:34:53  Mostra Profilo
Effettivamente il 98 ha un pò di problemi a gestire la ram :P
htt*://[www].01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_47068,00.html
Metti il 2000 il migliore di casa winzozz :P :D

server admin opensirio.homeip.net:8888
op3n n3twork

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 13:37:40  Mostra Profilo
Diemticavo... ha anche problemi con processori che superano i 2.1 Ghz :D

op3n n3twork

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 21/12/2003 : 16:15:43  Mostra Profilo
quote:

Effettivamente il 98 ha un pò di problemi a gestire la ram :P
htt*://[www].01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_47068,00.html
Metti il 2000 il migliore di casa winzozz :P :D

op3n n3twork

Grazie della tempestiva risposta!!! Questa non la sapevo davvero! Oggi ho imparato 'na cosa nuova!
Ciao!

gibi

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 27/12/2003 : 22:35:16  Mostra Profilo
Io in ufficio ho un computer che ha come processore un P4 3 ghz, 1 giga di memoria ram, SO Win98SE fino ad ora nessun problema.
CIAO

Neo

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 01:34:47  Mostra Profilo
quote:

Io in ufficio ho un computer che ha come processore un P4 3 ghz, 1 giga di memoria ram, SO Win98SE fino ad ora nessun problema.
CIAO

Neo

L'eccezzione che conferma la regola dato che è direttamente micosoft ha dire che il 98 ha problemi sia con ram > 512 e processori > 2.1 Ghz :P magari ti hanno venduto qualkosa di taroccato hihihihihi :D

op3n n3twork

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 09:14:38  Mostra Profilo
Mi piacerebbe molto sapere quale e' il programma per ufficio che abbia uno swap file da 1 Giga, tanto da dovere obbligare l'utente ad installare cosi' tanta RAM e senza peraltro sostuire anche l'alimentatore. Misteri dell'informatica.....
Poi un P4 3Giga con Win98 mi sembra una incoerenza pazzesca. Mi sembra di vedere una BMW 3500 benzina alimentata a nafta (nemmeno a gasolio)

Edited by - JORGE on 28/12/2003 09:17:36

Edited by - JORGE on 28/12/2003 09:18:08

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 28/12/2003 : 14:16:24  Mostra Profilo
Si da il caso che in ufficio non sono solo io a lavorare.
Io ho il mio computer il mio amico ne ha un altro dove lavora lui, e a voluto installare Win98 perchè a lui facevo comodo, io uso XPpro.
Poi per fare editing video professionale, grafica e tutto il resto, cosa vorresti usare un P3 500 Mhz e 128 mb di ram?
Per fare queste cose devi avere obbligatoriamente un pc performante.
CIAO

Neo

Edited by - Neo on 28/12/2003 14:41:30

JORGE
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 29/12/2003 : 23:59:26  Mostra Profilo
Scusami! Qui da me dicono: Se l'e' vera , l'e' una gran bala!
Io uso programmi di grafica quali Corel Draw 10 3D, Autocad 11 ed altri ma ti giuro che ho solo 256M e me ne bastano. Dato che uso una immagine per volta e non 10 e che se una immagine occupa anche 200M...deve essere una grande immagine...... Con i miei 256 la faccio girare come voglio e non ho mai avuto problemi. Un editing video serio si fa con macchine diverse, create apposta, tipo MAC o Silicon Graphics biprocessore e non con uno striminzito Win98 con processori da Word od Excel. Poi ognuno fa quello che vuole..naturalmente.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000