salve, è un po di tempo che ho il pc lento. In questo forum si è cercato di controllare se aveva virus ma senza risultati. Ora quando accendo il pc non devo toccarlo per almeno 30 minuti per riuscire a mala pena a lavorare. Naturalmente se entro in internet spesso si blocca. Ho cancellato diverso materiale perchè controllando con task manager usa tutta la memoria. aiutatemi che ho un gestionale della ditta e non risco a lavorare. Grazie
Buon giorno, apri il task manager, ingrandisci la finestra, vai su processi e fai uno stamp della videata poi caricala sul web ed incolla il link sul forum. Vorrei verificare quali processi stanno assorbendo maggiore memoria e maggior uso del processore.
Ho notato che il pc si blocca quando navigo in internet. Ho cercato di togliere in avvio tutti i programmi piu pesanti ed infatti in avvio un po si è velocizzato ma stranamente dopo un po diventa piu lento. Non c'è nulla per poter verificare se il problema può essere causato dall'alimentatore, scheda madre o altre cause legate al processore??
Buon giorno..la calma come sempre è la virtù degli uomini forti...per prima cosa rimuovi chrome che ti mangia 150 mb di ram ed è il processo più pesante e prova firefox.
scaricato firefox però quando clicco sull'icona è piu lento ad aprirsi. Sento sempre il pc che carica e quando lo accendo devo aspettare 10 minuti prima di poterci lavorare sufficientemente.
ho fatto una scansione con AREGENTE UTILITIES ed ho eliminato molti errori file di registro e nel disco c. Mi sembra che vada un po piu veloce attendo altri consigli su software gratuiti da provare per ricercare altri errori di questo vecchio pc