Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 09:22:47
|
Buongiorno a tutti come state ? Da qualche giorno quando accendo il PC si sente uno strano rumore , pensando che potesse essere la ventola l'ho aperto e pulito con l'aria compressa per togliere la polvere ma il disturbo continua e dura per alcuni minuti , inoltre si è aggiunto un altro problema: sempre dopo l'avvio se apro più finestre contemporaneamente si blocca e dopo qualche minuto si sblocca. Ho fatto eseguire il controllo del disco e testato con PC health , sembra tutto normale... (intanto ho salvato i dati su HD esterno)
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 11:32:37
|
Buon giorno, non ci sono molte soluzioni per i rumori, se escludi le ventole resta solo l'hard disk, hai fatto bene a salvare i dati visto che i controller dei dischi verificano la parte elettronica ma non la parte meccanica del disco rigido che è quella che si deteriora solitamente, in particolar modo il motorino delle testine.
|
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2016 : 19:21:45
|
Ciao Death , grazie della risposta, veramente l'HD lo avevo sostituito nell'agosto scorso, possibile si sia già rotto?? Il rumore dopo un pò scompare e non lo fa tutte le volte che lo avvio, se per esempio accendo e fa rumore lo riavvio e non lo fa più....misteri dei computer :) Il mio dubbio è che sia entrato qualche virus, per la verità un mesetto fa ho beccato il CryptoLocker con una mail che sembrava fosse dell'ENEL e appena ho aperto l'allegato mi ha bloccato tutti i file , per fortuna però avevo i dati sull'HD esterno e ho potuto cancellare tutti quelli criptati e sostituirli, ora la mia paura è che mi abbia lasciato qualche intruso, che mi consigli? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2016 : 08:26:05
|
Buon giorno, chiudo questa discussione e ci spostiamo in computer virus dove ho trasferito quella recente che hai aperto. |
 |
|
|
Discussione  |
|