Buona sera a tutti. Ho formattato il mio pc fisso...ho re installato tutto in modo corretto. Quello che ora mi manca è creare una connessione internet. Vi premetto che: 1) il modem è un dlink modello dsl 2740r 2) tutti i led sono accesi verde e non lampeggianti compresi quello dsl, internet e lan 3) il collegamento tra pc e modem è attraverso cavo di rete ethernet 4) al modem collego tranquillamente un iPad e i due smartphone via Wi-Fi senza nessun problema 5) il provider che Alice 7 mega di tipo flat
Ho creato una connessione sul pc ma sicuramente ho sbagliato qualcosa nel crearla perché appunto quando mi connetto mi esce fuori il classico errore 678 Vi aggiungo che prima di formattare il pc non avevo questo problema che credo quindi non sia da imputare alla Telecom. Forse devo fare alcuni interventi all'interno delle impostazioni del modem? Oppure devo modificare qua cosa nel pc per far colloquiare pc e router? Non sono un esperto quindi vi chiedo la cortesia di essere semplici nel l'indicazione dei suggerimenti. Vi ringrazio e vi salutò a tutti.
Rettifica del problema. Nella cartella "connessioni di rete" ci sono tre sezioni con i relativi stati: 1) a banda larga disconnesso 2) gateway internet connesso 3) connessione alla rete locale lan connesso.
Quando clicco su ie mi si apre una finestra con scritto "pagina web richiesta non disponibile in modalità non in linea ", cliccando su connetti mi si apre la finestrella con la rincorsa di nome utente e password per connettersi ad Alice. Provo connessione mettendo aliceadsl e aliceadsl ma la connessione non avviene per più volte. Spero di essere stato chiaro.