NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Consigli per gli acquisti per modem router
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

728 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 21:26:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti voi.
il mio vecchio modem d-link modello dsl 2740R purtroppo è stato colpito da un virus (credo sia così perché quando accendo il pc e mi connetto ad internet si iniziano ad aprire pagine indesiderate di pubblicità, acquisti on line).
Non acquisto un modem da più di 5 anni e volevo avere da voi suggerimenti per comperare un nuovo mod
Con il precedente d-link mi sono trovato molto bene in termini di installazione essendoci all'interno il cd per installazione (al contrario invece con il sitecom).
L'uso che ne faccio è semplice connessione da pc fisso di casa (cavo ethernet), tablet con connessione Wi-Fi e così anche lo smartphone.
Ne capisco molto poco però leggevo di modem che possono essere portati dietro e che possono garantire connessione tramite SIM.
Tra le caratteristiche viste qua e là su internet leggevo che come tecnologia di connessione c'e senza fili e wireless....che vuol dire?
Il gestore con cui mi collego è Telecom tramite Alice 7 mega.
L'ambiente è una casa di 90 mq....ovviamente modem che mi garantisca connessione anche dal balcone.
Chiedetemi altro e vi rispondo così da avere buoni suggerimenti.
Grazie a tutti voi.

Luca.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/09/2015 : 10:27:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, ti lascio questa scheda tecnica:

NETGEAR R6300 - Router wireless - switch a 4 porte integrato - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, IEEE 802.11ac

R6300 · Desktop · Protezione firewall · Autorilevamento per dispositivo · Stateful Packet Inspection (SPI) · prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service) · supporto IPv6 · parental control · Quality of Service (QoS) · Green Ethernet

Il NETGEAR R6300 Router Wi-Fi offre velocità wireless Gigabit di ultima generazione. Questo router fornisce la migliore copertura per dispositivi mobili con velocità fino a 3 volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Compatibile con la prossima generazione di dispositivi Wi-Fi e con dispositivi 802.11 g e n, permette streaming HD da qualsiasi punto della propria abitazione o piccolo ufficio. Il R6300 elimina le interferenze e garantisce la migliore velocità Wi-Fi e connessioni affidabili. Inoltre, quattro porte Gigabit Ethernet offrono connessioni cablate ultra veloci. L'accesso wireless, la condivisione di hard drive e stampanti tramite porte USB 2.0 rende questo prodotto ideale per grandi spazi con dispositivi multipli connessi alla rete. L'app NETGEAR Genie permette di monitorare, gestire e risolvere i problemi di rete da qualsiasi dispositivo come computer iPad, tablet o smartphone - costo circa € 130,00.

Anche se il costo può sembrare alto è un dispositivo a prestazioni molto elevate e ha la protezione contro gli attacchi di cui tu sei stato vittima con il router precedente.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

728 Messaggi

Inserito il - 17/09/2015 : 13:48:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tantissimo per il tuo messaggio. Onestamente volevo spendere di meno (mediamente una 50 di euro) anche se riconosco che quello che mi hai proposto è di assoluto livello. Ad esempio la protezione contro attacchi di pirateria non sarebbe male.
Aspetto nuove info....avendo poca dimestichezza con questi strumenti vorrei optare per qualche cosa di facile installazione e che mi permetta di sfruttare una connessione veloce a 20 mega.
Grazie.

Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno, ti lascio questa scheda tecnica:

NETGEAR R6300 - Router wireless - switch a 4 porte integrato - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, IEEE 802.11ac

R6300 · Desktop · Protezione firewall · Autorilevamento per dispositivo · Stateful Packet Inspection (SPI) · prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service) · supporto IPv6 · parental control · Quality of Service (QoS) · Green Ethernet

Il NETGEAR R6300 Router Wi-Fi offre velocità wireless Gigabit di ultima generazione. Questo router fornisce la migliore copertura per dispositivi mobili con velocità fino a 3 volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Compatibile con la prossima generazione di dispositivi Wi-Fi e con dispositivi 802.11 g e n, permette streaming HD da qualsiasi punto della propria abitazione o piccolo ufficio. Il R6300 elimina le interferenze e garantisce la migliore velocità Wi-Fi e connessioni affidabili. Inoltre, quattro porte Gigabit Ethernet offrono connessioni cablate ultra veloci. L'accesso wireless, la condivisione di hard drive e stampanti tramite porte USB 2.0 rende questo prodotto ideale per grandi spazi con dispositivi multipli connessi alla rete. L'app NETGEAR Genie permette di monitorare, gestire e risolvere i problemi di rete da qualsiasi dispositivo come computer iPad, tablet o smartphone - costo circa € 130,00.

Anche se il costo può sembrare alto è un dispositivo a prestazioni molto elevate e ha la protezione contro gli attacchi di cui tu sei stato vittima con il router precedente.

Luca.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 07:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno..braccino corto ti lascio questo link con la classifica e con i dati di alcuni modelli htt*://[www].routerwifi.it/

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,61 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000