Ciao voglio installare Linux sul mio PC desktop. Ho un pentium 4 2.80 Ghz, 2 Gb di ram, scheda video Point view ge force fx 5600xt, hard disk wd caviar blue da 1 Tb (appena montato). Ho installato xp sp 3 e avrei intenzione di installare anche una versione Linux, avevo pensato a Zorin e/o Mint, voi che ne pensate? Possibile installare 3 sistemi operativi senza creare danni? Grazie
P.s. Se pensate che ci siano altre distribuzioni più adatte alla mia configurazione non esitate a dirlo.
Hai già dimestichezza con i sistemi Linux? Per quanto riguarda il numero di S.O, la limitazione sta non nel numero effettivo dei sistemi ma sul numero di partizioni primarie che si possono creare(problema che si può 'aggirare'). Quindi volendo puoi installare senza grandi difficoltà 3 S.O. su quel pc, nello stesso HDD.
Ciao, no non ho mai usato Linux tranne ad Linux Day in modalità live ed era Ubuntu. Ma per conoscere tutti i vari comandi di Linux dove posso trovarli?
La cosa migliore è rivolgersi al forum ufficiale della distro che sceglierai(quasi tutte hanno una grossa community dietro). Per i comandi basta googleare un poco dopo aver scelto la distro e poi magari stamparti un elenco, è sempre utile..