NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Scelta della distribuzione Linux
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 18:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao voglio installare Linux sul mio PC desktop. Ho un pentium 4 2.80 Ghz, 2 Gb di ram, scheda video Point view ge force fx 5600xt, hard disk wd caviar blue da 1 Tb (appena montato). Ho installato xp sp 3 e avrei intenzione di installare anche una versione Linux, avevo pensato a Zorin e/o Mint, voi che ne pensate? Possibile installare 3 sistemi operativi senza creare danni? Grazie

P.s. Se pensate che ci siano altre distribuzioni più adatte alla mia configurazione non esitate a dirlo.

Modificato da - Shant in Data 26/01/2015 13:05:31

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 15:12:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai già dimestichezza con i sistemi Linux?
Per quanto riguarda il numero di S.O, la limitazione sta non nel numero effettivo dei sistemi ma sul numero di partizioni primarie che si possono creare(problema che si può 'aggirare'). Quindi volendo puoi installare senza grandi difficoltà 3 S.O. su quel pc, nello stesso HDD.

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

878 Messaggi

Inserito il - 26/01/2015 : 19:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, no non ho mai usato Linux tranne ad Linux Day in modalità live ed era Ubuntu. Ma per conoscere tutti i vari comandi di Linux dove posso trovarli?

Modificato da - Shant in data 28/01/2015 20:55:53

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 10/02/2015 : 17:49:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cosa migliore è rivolgersi al forum ufficiale della distro che sceglierai(quasi tutte hanno una grossa community dietro). Per i comandi basta googleare un poco dopo aver scelto la distro e poi magari stamparti un elenco, è sempre utile..

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000