NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 passo a Linux?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 19:44:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera Yves, come stai?

Ti ricordi? ho sempre quel portatile stravecchio ma che all'occorrenza mi torna utile , il fatto è che da quando ho installato il service pack3 è diventato lentissimo e si blocca in continuazione, ho provato anche a formattare e reinstallare di nuovo ma dopo gli aggiornamenti ridiventa una lumaca. Pensi otterrei qualche miglioramento eliminando XP ed installando UBUNTU o non ne vale la pena?( O magari esiste un modo per "alleggerire" XP?)
HD 37 GB / 2 GB di memoria

N.B. ho un live CD Ubuntu 7.10 che mi ha regalato un amico e che si può usare live oppure per installarlo definitivamente

grazie di cuore ^__^ AnnaMaria

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 23:23:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa il ritardo, non ci sono spesso qui.
Con 2 Gb di ram, e se ha un processore decente, dovrebbe funzionare ancora bene. Però non consiglio la 7.10 (troppo vecchia, e non più aggiornata), ti conviene provare con la 12.04 LTS, una volta installata installi Mate.
L'istituto [url="htt*://[www].istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2228&Itemid=33]Majorana[/url] è un punto di riferimento per i principianti. C'è pure il forum ufficiale Ubuntu.it, ma sono meno pazienti, con i primi passi..
A breve dovrebbe uscire la 14.04, non so se sarà una LTS, credo di si. Con le LTS il supporto è molto più lungo nel tempo. Ma devi aspettare la stable, perché per ora rischia di essere parecchio ballerina ;-)
Ciao

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 8,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000