ho un pc fisso. windows ha fatto un aggiornamento automatico, da windows 8 a 8.1. In seguito non è più riuscita la connessione ad internet. credo dia un problema di driver. cliccando su 'risolvi problemi connessione' esce questa scritta "Problemi a livello di driver o hardware per la scheda Controller Realtek PCIe GBE Family". ho controllato un pò in giro, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho tentato di ripristinare il pc al punto antecedente l'aggiornamento ma non sono riuscito a farlo perché questo punto non compare tra quelli possibili per il ripristino. spero mia aiuterete.
Buon giorno, bisognerebbe capire quale è il produttore della scheda, visto che a volte vengono riconosciute realtek ma sono tutt'altro, prova a scaricare dal sito htt*://[www].realtek[.com].tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false la versione ultima per win8.1 (8.036) eseguilo e vediamo se risolve. Ho visto che all'inizio pagina viene distribuito un programma di diagnostica se non funzionassero i driver puoi provare il tool in questione.