Autore |
Discussione  |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2014 : 23:36:50
|
Buonasera ho xp sp3, quando il sistema sta caricando il desktop dopo qualche minuto si blocca non portando a termine il caricamento. Potete darmi una spulciata al log. Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 07:19:31
|
Buon giorno, il log è pulito, prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e poi a riavviarlo in modalità normale e vedi se carica completamente il sistema. |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2014 : 10:31:58
|
Ciao a tutti.
Prova a svuotare la cartella windows\prefetch. Non cancellare la cartella ma tutto il contenuto ad esclusione di "Layout.ini". Avrai i primi 2-3 riavvii lunghi, poi si normalizza. Trovi info su questa cartella con una ricerca su internet.
Ciao. Eros
|
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2014 : 17:56:07
|
Ciao, ho acceso il pc senza fare prima la modalità provvisoria e mi si è bloccato alla schermata con fondo nero di xp dove c'è la barra blu che da sx verso dx scorre. L'ho riavviato in modalità provvisoria e poi normale e mi si è bloccato alla schermata successiva ossia è uscita una finestra incomprensibile e finchè non cliccavo su ok non andavo avanti. Cliccato su ok il pc ha caricato il sistema. Posto immagine della finestra htt*://wikisend[.com]/download/147860/DSC_0221.JPG
Secondo voi cos' ha il pc? Può essere l'hard disk che si sta rompendo? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 07:40:37
|
Buon giorno , esegui questo tool:
scarica ComboFix
Riavvia il computer in modalità provvisoria (segui lo specchietto)
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso acconsenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.
Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware Disconnetti il pc da internet NON TOCCARE mouse e tastiera mentre combofix lavora |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2014 : 19:44:11
|
Ciao ecco il log htt*://wikisend[.com]/download/435492/ComboFixlog.txt Adesso sul desktop mancano un pò di icone è normale?
P.s. quella finestra incomprensibile che usciva prima adesso non è uscita |
Modificato da - Shant in data 08/12/2014 19:45:11 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2014 : 08:14:23
|
Buon giorno, per le icone..avevo scritto di posizionarle in una cartella prima di eseguire combofix , fammi sapere se il pc si avvia normalmente ora. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2014 : 22:28:37
|
Si messe in una cartella a parte ma non si trova sul desktop. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2014 : 21:12:27
|
Si adesso è tornato tutto alla normalità, ma perchè avevo quel problema? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2014 : 08:02:32
|
Buon giorno, il tuo pc era infetto e la finestrella era provocata suppongo da questo "C:\AUTOEXEC.tmp". Visto che il problema sembra risolto puoi rimuovere combofix
start>esegui>ComboFix /u per rimuovere combofix , attendi qualche giorno poi se il pc funziona elimina la cartella C:\QooBox che contiene i files rimossi da combofix.
Esegui una pulizia generale
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2014 : 20:33:47
|
Ciao ma perchè scrivendo quel comando mi parte l'installazione di combofix?
P.s. da qualche giorno fiefox mi dice: l'esecuzione del plugin non sicuro "Java Deployment Toolkit" su [www].mozilla.org è stata bloccata da firefox. Come mai? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2014 : 08:13:23
|
Buon giorno, per rimuovere combofix: da start>esegui digita combofix /uninstall lo devi scrivere rispettando gli spazi, per quanto concerne firefox verifica qui se trovi la soluzione htt*s://[www].java[.com]/it/download/help/firefox_java.xml |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2014 : 18:31:11
|
Ciao non permette di aggiornare java alla versione Version 8 Update 25 perchè windows xp sp3 è troppo vecchio.
P.s. Buone Feste |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2014 : 15:05:28
|
Ciao a tutti e buone feste,
shant: sul mio XP SP3 ho la versione java 7 aggiornamento 71 (build 1.7.0_71b14) e con mozilla/firefox funziona bene. Comunque mozilla blocca il funzionamento automatico di java fin dalla versione (se non ricordo male) 6 e devi dare l'OK nella finestrella che esce sulla applicazioni java (solo se sei sicuro del sito in cui navighi). Per controllare la versione di java vai su START-->PANNELLO DI CONTROLLO-->JAVA a questo punto su generale clicca su "INFORMAZIONI SU" e avrai la tua versione ultima installata. Vai sulla linguetta "JAVA" e clicca "VISUALIZZA" deve darti la versione che sta' utilizzando. Se ne trovi + di 1 togli la spunta a quelle di versione inferiore (anche se a questo punto (+ di 1) ti consiglio di disinstallare totalmente java e reinstallarlo).
Ciao a tutti e buon anno. Eros
|
 |
|
|
Discussione  |
|