NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus irremovibile e computer da buttare ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 00:35:34  Mostra Profilo
Ho un notebook hp intel i5 con 8gb ram e windows 8. Da qualche giorno, al momento dell'entrata in windows (subito dopo che ha caricato i vari servizi in background quindi dopo circa 15 secondi) mi compare una schermata irremovibile con la scritta ''ATTENZIONE! Il suo computer personale è stato bloccato per motivi di sicurezza per le seguenti ragioni'' e di seguito motivazioni assurde , secondo le quali avrei violato dei copyright ecc e si accende anche la web cam. Per togliere questa schermata non c'e' altra soluzione che spegnere manualmente il notebook (le ho provate tutte, anche a richiamare la ''gestione attivita'' ma non reagisce). Ho letto sul web che trattasi di un virus e ho provato varie strategie , ovvero : entrare in modalita' provvisoria ma per attivarla non ho il tempo materiale di entrare nella configurazione di windows (dato che nel win 8 va attivata dall'interno del sistema); ho provato un ripristino ai dati di fabbrica ma manca un'immagine del disco e quindi non e' fattibile; ho provato un normale ripristino ad una data precedente al problema ma ogni volta mi dice che ''non e' stato possibile ripristinare il computer''; ho provato ad installare malware byter o spy hunter 4 ma prima che faccia in tempo compare la schermata. Non so davvero cos'altro fare. Potete aiutarmi ? Come potrei togliere o disattivare questo fastidiosissimo virus ? Grazie in anticipo

Modificato da - death in Data 01/08/2014 09:55:01

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 12:08:09  Mostra Profilo
Buon giorno, l'unica soluzione per rimuovere questa variante del ramson è provare con un cd live in avvio o una pen drive usb in avvio con il rescue disk di kaspersky, segui le istruzioni di questa guida htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Rimuovere-i-malware-al-boot-del-sistema-con-Kaspersky-Rescue-Disk_8304 - Nota bene: l'ultima variante di questo virus attacca direttamente il router cambiando i dns, quindi finita la scansione prima di connetterti resetta le impostazioni del router allo stato di fabbrica.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 16:01:04  Mostra Profilo
Grazie di cuore della risposta Death, ora procedo con le tue istruzioni e ti aggiorno ... infatti non c'e' una soluzione ''normale'' perche' ha bloccato tutto ...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 17:18:14  Mostra Profilo
Ma per estrarre il contenuto del file ISO di ''Kaspersky Rescue Disk'' basta fare ''estrai in'' e seleziono la chiavetta usb ? perche' ho fatto cosi' e seguito la procedura ''opzioni di avvio del sistema operativo e fai click prima su Risoluzione dei problemi e poi su Opzioni avanzate e Impostazioni firmware UEFI. Seleziona quindi l’opzione Riavvia e il computer si riavvierà nuovamente per darti accesso all’utility di configurazione dell’UEFI'' e una volta riavviato il sistema mi dice che il dispositivo non e' stato trovato (ovviamente la chiavetta e' inserita). Che devo fare ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 00:45:18  Mostra Profilo
Rettifico : avevo sbagliato un passaggio ovvero non avevo utilizzato il Rescue2USB per portare su usb il Kaspersky Rescue Disk ma adesso che l'ho fatto , all'avvio mi da il problema ''boot device failed'' e mi fa cliccare su ''ok'' e si riavvia normalmente e siamo punto e a capo

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 07:58:58  Mostra Profilo
Buon giorno, all'avvio devi premere F8 dopo la prima schermata e selezionare la chiavetta USB che dovrebbe essere in elenco, se non la legge opta per il cd vedi questo link che è più significativo htt*://[www].kkaio[.com]/articoli/eliminare-virus-da-un-sistema-infetto-con-kaspersky-rescue-disk.shtm

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 16:51:16  Mostra Profilo
Allora , riguardo l'usb una volta nel bios nella sezione ''Boot device'' mi da soltanto 2 opzioni , ovvero : Boot from OS e Boot from EFI file ed ovviamente seleziono il boot from efi file e una volta confermato mi da questa scritta :

NO VOLUME LABEL
[Acpi(PNP0A03,0)/Pci(1FI2)/Sata(0,0,0)HD(Part2,Sig18903241-19D6-4ED6-8478-969F44B1D1D4)]

oppure

NO VOLUME LABEL
[Acpi(PNP0A03,0)/Pci(1AIO)/Usb(0, 0)/Usb(1,0)/HD(Part1,SigDE41A713)]

Cliccando su una o sull'altra mi fa fare passaggi inconmprensibili (tipo vengon fuori <.> cose cosi') e non mi fa procedere

Ora ho provato a masterizzare il cd e ho scaricato iso burner ma una volta installato mi da ''e' avvenuta una perdita ai dati a cui si stava lavorando'' e non mi fa procedere (forse perche' su quest altro pc uso windows xp ? ) quindi ho provato a masterizzare con nero , ho fatto ''masterizza disco da un'immagine precedentemente salvata su disco'', ho fatto bene ? in ogni caso , quando poi lo inserisco nel notebook in questione , lo legge ma nn mi si avvia ... e siamo ancora punto e a capo

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 07:03:59  Mostra Profilo
Buon giorno, non avendo win 8 mi era sfuggito questo magnifico sistema di avvio...segui queste indicazioni htt*://[www].chimerarevo[.com]/windows/usb-windows-8-1-uefi-rufus-153045/ e speriamo funzioni.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 01:51:40  Mostra Profilo
L'operazione e' molto complessa ma la guida e' precisa e dovrebbe essere fattibile ma ho un piccolo problema , al momento ho solo 2 macchine : il notebook in questione con win 8 e un pc fisso con xp e secondo la guida la procedura e' fattibile esclusivamente con sistemi operativi da windows vista in su ... potrei provare lo stesso con xp ? o potrei ovviare al problema in altra maniera ?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/08/2014 : 07:57:53  Mostra Profilo
Buon giorno, presumo tu debba cercarti un pc con un S.O. moderno da qualche amico, solitamente queste guide sono precise e presumo sia proprio una limitazione sui sistemi operativi datati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000