NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 dubbio firewall
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 08:03:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, il log ora mi soddisfa ed il pc è pulito, per quanto concerne il tuo problema di avvio con F8 l'hai premuto troppo velocemente e sei entrata nel menù di boot, riprova la procedura dopo che vedi sullo schermo la prima schermata del bios.
Esegui queste pulizie:

scarica Ccleaner

1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto
2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva)
3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in data 25/02/2014 08:05:17
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 25/02/2014 : 20:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Death , ho eseguito CCleaner e reinstallato pc tool firewallplus, ora sembra a posto anche se all'accensione ancora ci mette troppo per aprire la pagina di firefox tant'è che poi clicco di nuovo e alla fine apre 3 o 4 pagine e pure per aprire i fogli excell ci mette un pò troppo secondo me ( ma forse sono io che vado sempre di fretta?!)

P.S. di solito uso CCleaner anche per la pulizia del registro... è sbagliato?

grazie di cuore ^__^ AnnaMaria

Modificato da - Sirena in data 25/02/2014 20:01:40

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 07:46:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, per quanto concerne firefox verifica di avere l'ultima versione aggiornata e per quel che concerne la lentezza presumo dipenda anche dal pc stesso oltreché dal solito problema della poca memoria ram utilizzabile su xp. Ti lascio un programmino per fare le pulizie della cache di firefox

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1.1) seleziona la casella Select All
2.1) clicca sul pulsante Empty selected
3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning
(se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)

nota bene se spunti all user temp o current user temp potrebbero sparirti le password memorizzate nei siti

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 26/02/2014 : 19:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Death,
non so se ho l'ultima versione di firefox , non si aggiorna in automatico?
Eseguo ATFCleaner come consigliato.
A volte, per esempio adesso che Advanced System Care sta girando , la CPU arriva al 98/100% è normale??
Per la RAM ho installato una seconda barra : ora ne ho 3 GB

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 08:17:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, firefox di solito lo aggiorno manualmente sul pc che uso in ufficio non mi sono mai posto il problema se lo esegua in automatico o segnali solo la presenza di aggiornamenti. Mi sono letto una recensione su Advanced System Care, vero che esegue molte cose utili ma presumo sia pesante per un pc datato e con soli 3 GB di ram ed è ovvio che ti manda la cpu alle stelle quando esegue i vari controlli sul sistema. Non conosco a fondo il programma ma dovresti vedere se esiste la possibilità di utilizzarlo solo al bisogno e di evitare che funzioni sempre visto che sicuramente esegue gli stessi controlli di Avira. Vedi se questa guida può servirti htt*://[www].aiutamici[.com]/software?ID=11357 dovresti togliere la spunta alla casella "avvia con Windows" e dovrebbe disabilitarlo.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 27/02/2014 : 15:20:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Death,
Si hai ragione, infatti aprirò manualmente ASC una volta a settimana , anzi lo imposterò nelle operazioni pianificate visto che finalmente sono riuscita ad entrare in mod. provv. come amministratore :))grazie ai tuoi consigli.

Ti rubo ancora un pò del tuo tempo, ho un portatile stravecchio ma che all'occorrenza mi torna utile , il fatto è che da quando ho installato il service pack3 è diventato lentissimo e si blocca in continuazione, ho provato anche a formattare e reinstallare di nuovo ma dopo gli aggiornamenti ridiventa una lumaca. Pensi otterrei qualche miglioramento eliminando XP ed installando UBUNTU o non ne vale la pena? O magari esiste un modo per "alleggerire" XP?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 09:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, sono felice che abbiamo sistemato il pc e che il mio dubbio su ASC fosse fondato, per quanto concerne il pc portatile visto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp sarebbe un'ottima cosa montare una distro Linux, per questo se hai bisogno di aiuto posta nella sezione Linux così il buon Yves saprà consigliarti tipo di distro e come partizionare il disco fisso in fase di installazione.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 19:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora Death , passo ad Yves allora
buon week end

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 12:32:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Death

ho ancora un problemino però....ho provato 2 volte a ripristinare il sistema , dopo che avevo installato un programma antirootkit (che doveva essere free ma non lo era) che seguitava a mandarmi banner , ma non lo esegue come mai? Ho fatto rigirare malwarebytes e mi ha trovato altri 9 intrusi! Ora ho eliminato tutto ma all'avvio il pc è sempre lentissimo, pensa che dopo aver provato a fare un ripristino da modalità provvisoria ci ha messo 8 min. prima che riapparissero le icone sul desktop.
C'è sempre anche il problema della CPU che va al 100% anche se non sto facendo nulla.... per caso potrebbe essere che sia un problema hardware? Il tecnico mi ha installato un lettore DVD nuovo l'altra settimana quando l'avevo portato a riparare....

Modificato da - Sirena in data 01/03/2014 22:17:52

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 07:55:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, comincio a pensare che quel pc abbia più problemi hardware e di vecchiaia che altro..per prima cosa non si carica mai un punto di ripristino per rimuovere un programma ma si cerca di rimuoverlo con la disinstallazione, ora bisogna capire se il punto di ripristino che hai caricato era quello con le varie infezioni o uno successivo, quindi ripostami un log di hijackthis. Per quanto concerne la cpu, quando la vedi con valori elevati apri il task manager e controlla quale processo sta assorbendo la cpu.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 03/03/2014 : 10:06:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si controllato la CPU , il valore che consuma di più era ( perchè adesso la CPU è al minimo ) "tomcat6 .exe" e "svchost.exe" a turno. Certo il pc è vecchiotto si ma ad agosto avevo già sostituito la scheda madre e aggiunto un'altra barra di memoria. Io lo uso solo per lavoro , non frequento siti "strani" , ho antivirus e firewall, non capisco come entrino i virus uff. Il ripristino lo volevo fare proprio al giorno in cui avevamo effettuato tutte le pulizie ed era a posto , il programma lo avevo già disinstallato ed elimìnato le tracce con Ccleaner ma seguitavano ad apparirmi strani banner pubblicitari e allora per questo volevo fare il ripristino ma non me lo fa neanche da provvisoria. I vecchi punti di ripristino li avevo tutti cancellati e lasciato solo quello del 27 febbraio a pc pulito . Per essere precisi ti dico che mi si blocca solo nella prima mezz'ora dopo l'accensione , poi funziona regolarmente per tutto il resto della giornata fino alla sera che lo spengo....
Questo il link di Hijack:

htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis4-3-14

P.S. ho fatto una stampa dei programmi in avvio , da CCleaner, e delle operazioni pianificate ( che non so chi abbia impostato) vorrei che tu me li controllassi, posso incollartela qui o devo caricarla sempre con free file hosting?

Modificato da - Sirena in data 03/03/2014 12:00:57

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 08:02:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, la stampa dei processi caricala sempre su freefile che poi gli do un occhio. Il pc è pulito comunque.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 04/03/2014 : 18:58:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Death
questo il link : htt*://[www].freefilehosting.net/stampaavvio_1

Per risolvere il problema del ripristino che non esegue e dei caratteri delle pagine che un giorno sono grandi e l'altro piccoli , cosa posso fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 07:57:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, continui ad avere ASC in avvio con il pc e hai le 2 funzioni driver booster sempre dello stesso programma che andrebbero disabilitate all'avvio, vedi se dal pannello di controllo di ASC riesci a togliere l'avvio automatico di tutte le funzioni. Per i punti di ripristino prova a togliere la spunta alla creazione di punti, perderai tutti i punti precedenti, riavvia il pc e poi rimetti la spunta e crea un punto di ripristino manualmente. Il servizio dovrebbe riattivarsi e rifunzionare.

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 09:34:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno Death
hai ragione vorrei disabilitare l'avvio automatico di ASC e l'avevo fatto da CCleaner ma poi lo ritrovo attivo nell'utilità di configurazione di sistema, e per la verità ce ne sono troppi di programmi in avvio( 12 per la precisione) ma non so quali sono necessari e quali potrei disattivare .

N.B. le finestre dopo l'avvio, per una quindicina di muinuti continuano a bloccarsi

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,44 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000