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Sirena
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Inserito il - 10/02/2014 : 18:55:22
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Buonasera a tutti la scorsa settimana il mio pc si è bloccato e al controllo dell'HD risultavano delle DLL mancanti che non si potevano recuperare. L'ho quindi portato dal tecnico che ha salvato i dati più importanti e poi "l'ha riparato" , ha reinstallato i programmi e per la sicurezza ha messo solo AVAST . Io avevo ANTIVIR + PC TOOL firewall plus ma quando gli ho chiesto perchè non me li aveva reinstallati mi ha risposto che era sufficiente il firewall di windows xp!? Ora ho disinstallato AVAST che mi dava problemi e reinstallato ANTIVIR il dubbio è : mi accontento di windows firewall o rischio??
Incollo anche il link per il log di Hjack (spero di non sbagliare spazio) mi dite se è a posto? htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_18
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Modificato da - Sirena in Data 10/02/2014 19:58:24
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Inserito il - 11/02/2014 : 08:07:53
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Buon giorno, ho visto un paio di cose nel log che non mi convincono troppo, esegui la scansione con questo tool htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/download/adwcleaner/ nelle opzioni togli la spunta alla ricerca della toolbar ASK visto che è integrata con Avira, lancia il programma con scan e se trova qualcosa usa l'opzione clean, posta il report che ti rilascerà il programma;
poi esegui questa scansione
scarica Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
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Sirena
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Inserito il - 11/02/2014 : 12:17:30
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eccomi....ripeto i saluti
dunque uso abitualmente ADVANCED SYSTEM CARE che mi ottimizza il sistema giornalmente e prevede anche la scansione antimalware , faccio girare lo stesso MALWAREBYTES?
Ora intanto scarico il tool che mi suggerisci e poi ti allego il report. Ci "sentiamo" dopo |
Modificato da - Sirena in data 11/02/2014 12:33:12 |
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Sirena
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Inserito il - 11/02/2014 : 12:32:12
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htt*://[www].freefilehosting.net/adwcleanerr0_2 questo è il report della scannerizzazione e questo htt*://[www].freefilehosting.net/adwcleaners0_4 è quello dopo aver cliccato CLEAN e riavviato pc. |
Modificato da - Sirena in data 11/02/2014 16:42:59 |
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Inserito il - 12/02/2014 : 08:02:59
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Buon giorno, la scansione con malwarebytes mi serve per verificare un valore sul winlogon, quindi appena puoi eseguila e postami il report. |
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Sirena
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Inserito il - 12/02/2014 : 14:41:28
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ecco il log di Malwarebytes htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2014-02-1214-30-44 (17 minacce!!)ora capisco perchè è così lento e instabile....credo quindi....che come faccio per eliminare queste minacce ( p.s. a volte i caratteri delle pagine si rimpiccioliscono da soli....colpa dei virus?) e, domandina: installo un firewall ( compatibile con Antivir quale?) o sto tranquilla con quello di xp? |
Modificato da - Sirena in data 13/02/2014 11:40:57 |
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Inserito il - 14/02/2014 : 06:53:15
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Buon giorno, riesegui malwarebytes dopo averlo aggiornato, poi seleziona le voci trovate a fine scansione e clicca su elimina, riavvia il pc e postami un nuovo log di hijackthis. In futuro evita il sito di softonic per i download è un ricettacolo di barre aggiuntive e infezioni varie. Per il firewall attendi che finiamo le pulizie e poi reinstalla tranquillamente quello di PC TOOL che è molto meglio di quello standard di xp. |
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Sirena
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Inserito il - 14/02/2014 : 17:41:39
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htt*://[www].filedropper[.com]/hijackthis
ecco il log di Hijack |
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Inserito il - 18/02/2014 : 06:57:20
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Buon giorno, trovo sempre una voce sul winlogon di cui non ho spiegazioni anche se è nota sul web e tutti l'hanno mantenuta. Installa il firewall di pctools e poi dimmi se è migliorato il funzionamento del pc. |
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Sirena
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Inserito il - 18/02/2014 : 12:04:34
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Buongiorno Death,
attualmente, per altri 7 giorni, ho attiva la protezione di Malwarebytes , che faccio lo disinstallo prima di scaricare il firewall o posso lasciarlo?
Il pc mi dà comunque problemi, ci mette tantissimo ad aprire i fogli excell ( non capisco perchè ?!) e anche per aprire firefox ( a volte addirittura 3 min!!) spesso si impalla, non risponde ai comandi del mouse e mi blocca le pagine e dulcis in fundo , a meno che io non abbia le allucinazioni, cambia senza motivo le dimensioni del testo delle pagine ( rimpicciolisce i caratteri e le immagini) |
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Inserito il - 19/02/2014 : 08:09:33
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Buon giorno, segui questa procedura
scarica sul desktop ComboFix
Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo, non installare la recovery console, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.
Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware Disconnetti il pc da internet NON TOCCARE mouse e tastiera mentre combofix lavora |
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Sirena
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Inserito il - 19/02/2014 : 11:30:16
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htt*://[www].filedropper[.com]/logcombo
Buongiorno Death, ecco il log ,non mi ha segnalato nessun driver da eliminare, aspetto notizie
P.S. COMBO lo disinstallo? |
Modificato da - Sirena in data 19/02/2014 11:31:56 |
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Inserito il - 20/02/2014 : 10:23:51
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Buon giorno, per rimuovere combofix
start>esegui>ComboFix /u per rimuovere combofix poi elimina la cartella C:\QooBox
Appena puoi mi posti un log di hijackthis aggiornato e poi riprova ad entrare in modalità provvisoria come amministratore e lascia bianco il box della password. |
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Sirena
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Inserito il - 20/02/2014 : 10:50:58
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Buongiorno disinstallato Combofix, ma la cartella QooBox non la trovo, ho provato anche con "cerca" ma mi dice che la cartella non esiste ( forse si è cancellata eliminando combo)?
Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ( premendo F8 giusto?) però mi appare la scelta per i boot di avvio e NON quella per scegliere la mod. provv.......ho sbagliato qualcosa?
1a Domanda: possibile che la protezione di Malwarebytes sia in conflitto con Antivir ??( per attivare l'antivirus ci mette 3 minuti! controllati con orologio)
2a Domanda: Advanced System Care ( si avvia con Windows anche questo) lo tengo o è inutile?
htt*://[www].filedropper[.com]/hijackthis_1 e questo è il link per il log . |
Modificato da - Sirena in data 20/02/2014 18:01:40 |
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Inserito il - 24/02/2014 : 14:09:05
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Buon giorno, puoi ripostarmi un nuovo log per cortesia, quello precedente non è più disponibile per il download, malwarebytes se hai installato la versione pro e non quella free come ti avevo indicato può dare dei problemi con Avira. |
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Sirena
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Inserito il - 24/02/2014 : 19:47:18
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htt*://[www].filedropper[.com]/hijackthis_2
eccolo Death ok allora disinstallo malwarebytes pro |
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