NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 sniffing?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giaraonline
Senior Member

Città: roma

198 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 17:21:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi, mi sta capitando una cosa inusuale credo di essere vittima di sniffing, o qualcosa del genere.
Vi spiego meglio: e' circa una settimana che lavoro in un hotel dove abbiamo accesso io, e tutti i 160 clienti, della rete wifi non protetta e mi sono resa conto che il led di wifi del mio pc, il quale lampeggia nel caso in cui c'e' un passaggio di dati, non smette di lampeggiare neanche un secondo, anche se ho tutti i browsers, messengers, skype ecc.ecc. spenti. Inoltre vedendo nello stato della connessione mi rendo conto che escono molte piu' informazioni di quelle che entrano... ossia in entrata per esempio ho circa 20 mega, ma in uscita oltre 50, e senza aver inviato nulla. Ieri addirittura ho notato che erano usciti dal mio pc oltre 300 mega. non che abbia nulla da nascondere, ma la situazione mi infastidisce alquanto, soprattutto perche' dovro' lavorare vari mesi in questo hotel. Qualcuno mi puo' aiutare? Esistono programmi che possono evitare questo?
vi ringrazio anticipatamente.

can che abbaia non dorme

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 25/10/2013 : 16:52:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esistono molti servizi e software che lavorano in background(sia di casa Microsoft che non). Che ci sia del traffico in uscita è più che normale(IMHO). In ogni caso puoi controllare che non ci siano file condivisi(puoi disabilitare completamente la condivisione dei file se non l'utilizzi, oppure associare una password). Lo sniffing poi consiste nell'intercettare lo scambio di informazioni che viaggiano sulla rete(che può esser locale e non), non nel 'rubare' file o dati da un pc connesso, questo è un altro tipo di problema... In ogni caso se proprio vuoi esser sicuro puoi semplicemente spegnere l'antenna wireless quando non la utilizzi e magari fare una scansione del pc alla ricerca di qualche 'ospite' poco gradito

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,02 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000