NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Tracce!!! che ansia!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario91
New Member

Città: la spezia

36 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 20:17:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve amicisono nuovo del forum e vi esporrò il mio quesito che fonde problematiche legali a problematiche informatiche ... lo so,sarà tutto un pò ingarbugliato, ma cercherò di essere il più chiaro possibile ... vi dico sin da subito che i fatti che esporrò si sono svolti all'interno del noto social network "facebook" (quanto lo odio -.- .. quel social è una trappola, infatti ho fatto presto a disattivare il mio account), comunque, a noi amici : una notte, un mio stupidissimo amico ha ben pensato di avviare una chat in comune con ben altre 8 persone (me compreso) in cui diffondeva uno scritto diffamatorio ed estremamente volgare nei confronti si una ragazza che lo aveva rifiutato, compiendo di fatto il reato di diffamazione... la ragazza è venuta a saperlo e adesso minaccia conseguenze legali ... voi direte, bhè, cavoli suoi ... mm .. non proprio, si dice "fa più danno un cretino che un maiale nel giardino" ... infatti il furbacchione ha ben pensato di indicarmi, scrivendo il mio nome, come co-autore dello scritto (sostanzialmente una canzone modificata) con lo scopo si metterci la sua faccia solo per metà, vista la volgarità del testo, io di conseguenza,per tutelarmi innanzitutto non ho assolutamente interagito con la finestra della chat comune incriminata e dopo ho salvato una conversazione privata tra me e lui in cui si evince che è solo e soltanto lui l'autore e il diffusore dello scritto ... e ancora direte, dove sta il tuo problema? ci arrivo : il furbacchione ha messo nella finestra di chat comune un video, video che non ha preso direttamente da youtube, bensì lo ha preso dalla chat privata con me (lo avevo privatamente condiviso con lui)... mi spiego meglio, ha aperto dal suo PC la chat con me, ha cercato il link del video, ha fatto "copia indirizzo link" e l'ha poi incollato nella chat comune... la mia domanda è: dal link in questione si può risalire al mio profilo?cioè, dal link si può capire che ha "soggiornato" nel mio profilo? o meglio il link è stato "copiato" dalla mia finestra di chat? ... mm.. spero di essere stato chiaro, altrimenti, chiedete pure delucidazioni. attendo risposte. buona serata amici :)

mario nardi

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 03:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Boff..
A parte una sonora e doverosa sculacciata di massa, non credo useranno la forca con nessuno.
Se avvenisse (la sculacciata..), non dimenticate di postare le foto delle vostre natiche atrocemente flagellate su fasciobuco, incolpando la donzella per quanto vi è successo, mi raccomando...

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 17:07:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come suggerito da Yves, penso te ne possa altamente infischiare..

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,41 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000