NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 pc e sicurezza...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mad_max
New Member

Città: ROMA

38 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 14:01:06  Mostra Profilo
salve a tutti,
nuovo della comunity ma credo di esporre un vecchio problema: quanto è sicuro il pc (nel mio caso notebook con collegamento al web tramite cellulare) quando navigo e soprattutto sono veramente sicuro quando vado nel sito della mia banca, o ci sono "occhi indiscreti" che mi vedono? grazie a tutti

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:44:08  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Poco importa il tuo sistema di connessione i rischi ci sono, quindi (in particolare quando si effettuano operazioni di "Home Banking") le precauzioni non sono mai troppe, antivirus e firewall sono da scegliere con cura (ciò non vuol dire "commerciali", ma leggeri ed efficaci, sul forum trovi molti post), poi svuotare file temporanei e cache di IE subito prima di collegarsi alla banca e svuotarle subito dopo onde evitare restino tracce indesiderate, se la tua banca ti permette di usare un altro browser che non sia IE (Firefox o Opera), magari scegline uno da usare esclusivamente per quello, per la navigazione normale usi un altro, in oltre cerca sempre di controllare con attenzione quando apri la pagina, controlla l'indirizzo che sia il suo e la pagina che non abbia stranezze, diffida di mail che ti richiedono i tuoi dati o ti reinviano ad una pseudo pagina della tua banca per fare accesso e leggere info o altro, ne inventano una al giorno, incredibile le truffe che hanno già messo a segno..

Ciao.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows
Torna all'inizio della Pagina

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:50:24  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto!
Di per se internet(il tcp/ip) non è molto sicuro, ha un sistema di autenticazione facile da bypassare, più che altro non è difficile spacciarsi per qualcun altro. Per questo ci sono moduli aggiuntivi che garantiscono maggiore sicurezza: SSL, TLS, IPSec. Quando compi operazioni che devono essere davvero riservate (pagamenti online etc) si utilizza uno di questi moduli in modo che i malintenzionati non riescano a decifrare i dati inviati (ovviamente bisogna fare attenzione ai certificati ricevuti se no è anche inutile l'autenticazione).

mad_max
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 18:59:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Ciao e benvenuto.

Poco importa il tuo sistema di connessione i rischi ci sono, quindi (in particolare quando si effettuano operazioni di "Home Banking") le precauzioni non sono mai troppe, antivirus e firewall sono da scegliere con cura (ciò non vuol dire "commerciali", ma leggeri ed efficaci, sul forum trovi molti post), poi svuotare file temporanei e cache di IE subito prima di collegarsi alla banca e svuotarle subito dopo onde evitare restino tracce indesiderate, se la tua banca ti permette di usare un altro browser che non sia IE (Firefox o Opera), magari scegline uno da usare esclusivamente per quello, per la navigazione normale usi un altro, in oltre cerca sempre di controllare con attenzione quando apri la pagina, controlla l'indirizzo che sia il suo e la pagina che non abbia stranezze, diffida di mail che ti richiedono i tuoi dati o ti reinviano ad una pseudo pagina della tua banca per fare accesso e leggere info o altro, ne inventano una al giorno, incredibile le truffe che hanno già messo a segno..

Ciao.

ciao,
in realtà ho installato linux suse 10.3 su una macchina virtuale dove condivide solo il minimo e indispensabile con il pc host, però la paura è sempre tanta anche perchè leggo riviste in materia e spesso mi spavento. leggevo ultimamente che i due brower (ie e firefox) utilizzati insieme aprono dei bags... poi sai tra il dire e il fare... ora proverò ad installare opera e ti farò sapere. per quanto riguarda la cancellazione prima e dopo la navigazione in banca uso track eraser che mi sembra abbastanza buono!!!
grazie per il prezioso aiuto

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 19:22:14  Mostra Profilo
Bè, se già usi correntemente Suse (o Open Suse) 10.3 libera spazio sul disco ed installalo direttamente, la macchina virtuale non è il massimo per il semplice fatto che Windows è attivo, se hai Linux puro già i virus te li scordi..

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

mad_max
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 17:54:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Bè, se già usi correntemente Suse (o Open Suse) 10.3 libera spazio sul disco ed installalo direttamente, la macchina virtuale non è il massimo per il semplice fatto che Windows è attivo, se hai Linux puro già i virus te li scordi..

proprio oggi ho acquistato la rivista linux dove ho trovato ubuntu 7.10 ed avrei intenzione di fare un dual boot con vista per poi passare definitavente al nuovo sistema operativo, che dici è difficile installarlo? un consiglio per non "impallare" tutto?
ciao grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:55:13  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, prima di fare danni 2 consigli da un neofita di ubuntu

1) il tuo problema vista+ubuntu è stato discusso da yves in una discussione precedente recente, quindi spulcia e leggi, c'e' anche una guida

2) se non hai problemi economici e sei smanettone hardware come me, comprati un secondo hard disk anche piccolo se vuoi risparmiare, te lo installi come primary slayer e li sopra ci metti ubuntu senza fare danni sulla partizione di vista

ps ovviamente la discussione la trovi nella sezione linux

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in data 13/01/2008 20:11:29

Evemper
New Member

Città: Roma

36 Messaggi

Inserito il - 18/11/2013 : 14:25:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da finanza

Ciao e benvenuto!
Di per se internet(il tcp/ip) non � molto sicuro, ha un sistema di autenticazione facile da bypassare, pi� che altro non � difficile spacciarsi per qualcun altro. Per questo ci sono moduli aggiuntivi che garantiscono maggiore sicurezza: SSL, TLS, IPSec. Quando compi operazioni che devono essere davvero riservate (pagamenti online etc) si utilizza uno di questi moduli in modo che i malintenzionati non riescano a decifrare i dati inviati (ovviamente bisogna fare attenzione ai certificati ricevuti se no � anche inutile l'autenticazione).

Sì, sono d'accordo con te, perché nella nostra provincia a Internet non è SSAFE c'è un sacco di hacker che vuole tentare la criminalità informatica. dobbiamo conoscenza su di esso. Stavo affrontando un problema con il mio coperchio email.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,72 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000