NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Impossibile installare Windows nel disco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 15:24:17  Mostra Profilo
Cari amici, stavo utilizzando il mio notebook quotidianamente quando ho dovuto riavviarlo per un aggiornamento dei driver video e da allora mi ha sempre dato schermata nera con scritta ''Operating system not found''. Allorche' ho pensato ad una perdita di dati o danneggiamento e quindi sto provando a formattare (dato che la schermata nera avviene subito dopo il logo Samsung della scheda madre e non mi fa fare nessun'altra operazione) ma quando entro nella consolle d'installazione di windows 7 e procedo per installare su ''spazio non allocato'' (ovviamente o ho formattato tutto sempre dalla stessa consolle) e clicco su ''avanti'' mi da questo messaggio che non riesco a capire :

''Impossibile installare windows nel disco. E' possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu BIOS del computer.''

Ovviamente non mi fa procedere. Allorche' sono entrato nel bios e l'hard disk me lo riconosce tranquillamente ed e' anche al primo posto come boot di avvio. Cosa puo' essere successo ? perche' non mi fa installare ?

PS: il notebook e' uno samsung rv510

Modificato da - in Data

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/03/2013 : 19:51:10  Mostra Profilo
Ho anche provato a trasformare lo spazio da ''non allocato'' a ''primario'' creando una partizione ma mi da quest altra scritta , posto il link dell'immagine

htt*://[www].sendspace[.com]/file/fc2gbn
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 09:14:09  Mostra Profilo
Buon giorno, verifica i vari passaggi forniti qui htt*://support.microsoft[.com]/kb/2466753/it sono quasi convinto che ti manchino i driver sata del disco rigido anche se mi sembra strano su di un portatile recente.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 17:59:41  Mostra Profilo
Ciao Death , grazie della risposta , ora accendo il portatile e seguo i passaggi

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 18:35:46  Mostra Profilo
Allora , ho letto tutto l'articolo e stavo appunto cercando di scaricare i driver tramite il link fornito dalla stessa intel ma vengo indirizzato a questa pagina (dopo che ho selezionato il sistema operativo) :

htt*://downloadcenter.intel[.com]/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=22194&ProdId=2101&lang=eng&OSVersion=Windows%207%20%20*&DownloadType=Drivers

Di tutti questi quale devo prendere ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 17/03/2013 : 21:06:53  Mostra Profilo
Ho scaricato i driver per la versione a 32 bit della cpu (infatti e' un dual core a 32bit) e me li riconosce anche ma una volta caricati (tramite penna usb), al momento dell'installazione ,mi da sempre la solita scritta ...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 07:58:59  Mostra Profilo
Buon giorno, verifica che da bios il disco rigido sia riconosciuto e controlla dalla tendina se è un "sata" , sono sempre più propenso a pensare che manchino i driver sata di quel disco rigido per la corretta installazione.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 16:46:51  Mostra Profilo
Buongiorno Death , ho appena controllato dal bios , l'hard disk viene tranquillamente riconosciuto e c'e' scritto cosi' :
AHCI HDD : PO-TOSHIBA MK3265GSX

Aggiungo che l'alloggio dell'hard disk (parlo fisicamente) e' apribile e per curiosità ho levato le 4 viti e dentro c'e' un'hard disk con interfaccia SATA 2 e allora come mai dal bios mi dice AHCI ? che significa ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 18/03/2013 : 20:39:48  Mostra Profilo
Ecco una foto appunto del BIOS, sperando possa essere utile :

htt*://[www].sendspace[.com]/file/nql2rn

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 07:51:52  Mostra Profilo
Buon giorno, carica l'immagine su wikisend e nel mentre prova a vedere quali opzioni ci sono sulla voce del disco rigido, la modalità AHCI viene utilizzata per velocizzare il pc quando utilizza Windows 7.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 19/03/2013 : 14:44:49  Mostra Profilo
Buongiorno , ecco il link dell'immagine

htt*://wikisend[.com]/download/992878/BIOS.jpg

Cosa intendi con ''prova a vedere quali opzioni ci sono sulla voce del disco rigido'' ? nella sezione del bios ''system info'' su hd (col nome accanto del dispositivo) non mi fa neanche accedere mentre su ''boot priority'' quando seleziono l'hd non mi esce nessuno scritta , non c'e' neanche scritto come ottenere altre opzioni

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 20/03/2013 : 15:44:55  Mostra Profilo
Aggiungo che quando dal boot priority metto come avvio primario il cd-room , al momento dell'avvio della consolle di installazione (subito dopo il logo della scheda madre) mi da questo avviso :

AHCI CD ROOM

NO EMULATION - System tipe 00

E dopodiche' non mi chiede di premere un tasto per avviare la consolle di installazione (come di consueto) ma parte in automatico ... ed ovviamente , arrivati al dunque per installare , mi da il ''famoso'' blocco sopracitato

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 17:16:09  Mostra Profilo
Per il cdrom non selezionare il modo AHCI, entra nel bios e vedi le possibili voci da configurare, penso siano tutte periferiche serial-ata (HD e CDROM), prova a disattivare il modo AHCI, se possibile solo sul cdrom, se non va ancora pure sul HD, una volta installato provi a riattivare la voce e vedi se funziona.
Ciao.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 22:06:49  Mostra Profilo
Ciao Yves , grazie anche a te dell'intervento. Come faccio a disattivare l'AHCI ? Non mi da nessun modo di cambiare la modalita' ne sull'hd e ne sul cd room. Se seleziono una delle 2 voce mi da soltanto le opzioni per spostare la priorita' di caricamento o eliminarle ... cos'altro dovrei fare ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/03/2013 : 22:25:15  Mostra Profilo
AHCI disattivato tramite la sezione ''ADVANCED'' e mi riconosce , adesso , l'hd e il lettore come IDE ... proprio non capisco , essendo un SATA ... cmq adesso la formattazzione e' partita vi faccio sapere come va al termine. Grazie di cuore ragazzi

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 22/03/2013 : 01:38:40  Mostra Profilo
Eccomi , allora ho formattato finalmente ma e' tutto molto lento , come mai ? forse perche' ho tolto l'AHCI ? e se lo rimettessi tornerebbe veloce ? o c'e' altro ?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000