Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2013 : 17:39:52
|
Buonasera, ho recentemente sostituito il mio pc, passando da Windows XP a Windows 7,posseggo da tempo un vecchio scanner Acer 620U,che il sistema riconosce come flatbedscanner 13,ma non trova il driver: ho fatto una ricerca su internet, ma ho trovato...troppo,incappando in siti che distribuivano adware.Finora per farlo funzionare ho usato,con XP,Irfanview, ma con Windows 7 non riconosce lo scanner. Qualcuno puà aiutarmi?
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2013 : 08:14:02
|
Buon giorno, segui le istruzioni di questo link htt*://[www].geek-blog.it/index.php?ctg=7&id=671 una volta scaricato il file sul desktop esegui una scansione dello stesso con il tuo antivirus prima di seguire la procedura. |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2013 : 12:10:21
|
Buongiorno, solo da poco sono riuscito ad eseguire quanto consigliato dal blog cui molto gentilmente mi hai indirizzato e le cose si sono risolte a metà. Lo scanner viene riconosciuto e cliccando sull'icona compare il messaggio che lo scanner funziona,però quando si dà il comando "digitalizza"mi viene chiesto il CD di installazione! chiedo lumi. Grazie |
Modificato da - pillola in data 05/01/2013 12:11:18 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 09:36:42
|
Buon giorno, ti chiede il cd di installazione di seven o altro? |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 10:29:29
|
Buongiorno, Windows7 è con licenza,mi chiede il CD di installazione dello scanner di cui non ho mai avuto bisogno, mi bastava Irfanview che ora non lo vede più . In realtà,andando da dispositivi e stampanti,compare l'icona di flatbed scanner 13,come hardware segnala il modello Acerscan 640U e non 620U,però,se non ho fatto errori,la lista indicata nel blog include anche quest'ultimo ed il driver era omnicomprensivo e quindi dovrebbe funzionare. Se però dice che è funzionante,tanto che non compare più il flag di mancato driver,perchè richiede il CD di installazione? Girovagando nella rete ho trovato un altro driver generalizzato per scanner obsoleti come il mio, "vuex6492",ma preferisco sentire il tuo autorevole parere al riguardo. Grazie per l'interessamento. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 13:47:59
|
Buon giorno, è molto probabile che cerchi qualche file di gestione dal cd di installazione dello scanner, trovo strano che si presenti questo problema, quella procedura driver che ti ho linkato mi sembrava molto ben fatta e molti avevano risolto. Solo per capire, ti chiede il cd quando si avvia il pc o quando lanci la scansione con lo scanner? |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 14:00:03
|
Citazione: Messaggio inserito da pillola
Buongiorno, solo da poco sono riuscito ad eseguire quanto consigliato dal blog cui molto gentilmente mi hai indirizzato e le cose si sono risolte a metà. Lo scanner viene riconosciuto e cliccando sull'icona compare il messaggio che lo scanner funziona,però quando si dà il comando "digitalizza"mi viene chiesto il CD di installazione! chiedo lumi. Grazie
lo aveva già detto quando le dà problemi 
comunque credo che la soluzione sia semplice, prova con questo
htt*://[www].bestdrv[.com]/acer_640u_driver_33278.htm
dovrebbe possedere sia i driver che ti servono che le utility richieste per la gestione dello scanner, unica attenzione in fase d'installazione potrebbe dirti che installandolo potresti avere problemi, come accaduto a me per una vecchia versione di nero, ma procedi comunque e abbi l'accortezza di cambiare cartella di destinazione in programmi anziché in programmi (x86), fammi sapere se risolvi |
 |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 18:04:58
|
Grazie per le due risposte,consentitemi di procedere con ordine per non fare confusione. Per Death:il messaggio compare quando cliccando col tasto dx sull'icona "scanner flatbed 13"compare digitlizza per acquisire l'immagine.Il blog era chiaro e ben fatto,ha sorpreso anche me la mancata risoluzione. Per Aris: ho scaricato il driver,per installarlo però dovrei riportarmi allo stato inziale e quindi disinstallare il driver precedente ( come si fa?) e seguire poi le istruzioni dell'altro blog,quando mi compariva il flag di dispositivo sconosciuto ? Naturalmente con tutto il rispetto e la mia riconoscenza per entrambi, l'importante è risolvere il problema. EDIT in attesa di risposta...mi sono portato avanti:sono riuscito a disinstallare il driver che non funzionava,ho decompresso il file ,ma mi si è aperto driver detective,che ha analizzato il pc, ha trovato che mancava il driver allo scanner ( e ti pareva! ),ma mi ha chiesto la registrazione ( ma non era free? )e qui mi sono fermato. Attendo istruzioni. |
Modificato da - pillola in data 08/01/2013 11:03:16 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|