Autore |
Discussione  |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 18:59:21
|
Buona sera, ragazzi ho scaricato Mageia 2 (anche da diversi link/server)quando lo vado a masterizzare con CDBurnerXP 4.5.0.3618 ma sia cancellando un riscrivibile si blocca il tutto, masterizzando un cd vergine arrivato al 56% si blocca ed esce una finestra di errore. Allora ho installato ImgBurn 2.5.7.0 ma alla fine si presenta sempre il solito problema. Il mio pc ha windows xp service pack 3. Ho provato a scaricare Lubuntu 12.10, vado a cancellare il cd-rw ma compare solito problema di prima. Ho un problema sul pc o è un problema delle versioni linux? Grazie.
P.s. Buon Natale
|
Modificato da - Shant in Data 24/12/2012 19:25:16
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2012 : 22:48:55
|
Se il masterizzatore è in buono stato, probabile sia il suo firmware un po più strambo del solito. Purtroppo solo Nero ha tutti (o quasi) i firmware integrati, e se cadi su un masterizzatore rognoso succede quello. Prova con diverse marche di CD (non riscrivibili), e masterizza a bassa velocità, vedi la minima che ti autorizza, può essere 6X o 8 X. Sotto Linux uso un masterizzatore Sony esterno "volante" su adattatore USB / S-ATA (non ricordo il modello), unico che digerisce quasi tutte le marche di CD/DVD.. Buone Feste pure a te  |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2012 : 16:47:01
|
Ma il mio masterizzatore è sempre lo stesso, un combo (mast.cd/lett.dvd) Lg e il suo firmware non è stato aggiornato. La prima cosa che ho pensato è che fosse rotto il masterizzatore, ma poi aveva masterizzato il 56% dell'immagine. Boh |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2012 : 15:52:28
|
Se prima andava, prova ad aprirlo (spegni il PC con il lettore "aperto"), e lubrifica, aiutandoti con cotontiges e olio fino (tipo macchine da cucire) le asticelle orizzontali, dove scorre il Laser. Non mettergli tensione sino a quando non sia richiuso, il raggio non è visibile, ma è pericoloso per gli occhi. Pulisci pure la lente superiore del Laser con cotontiges asciutto, molto delicatamente. Richiudi il tutto e riprova. Bisognerebbe andare a pulire pure i prismi e le lenti sotto stanti, ma è una operazione masochista  Ciao. |
 |
|
|
Discussione  |
|