Autore |
Discussione  |
|
davide190188
Senior Member

Città: Lonate Pozzolo
159 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 19:29:32
|
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo router Netgear WNDR3700 dato che l'altro più che bestemmie non mi fa tirare (cisco x2000). Grazie mille a todos
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:04:26
|
Non saprei se risolverai i tuoi problemi, se davvero ti cambiano IP a "monte".. Comunque c'è un Thread ufficiale di Hwupgrade per quel modello, con ampie descrizioni. Vedi tu. Il modello ha l'aria di essere nettamente superiore al Cisco X2000, di li a "supporre" un miracolo, c'è comunque parecchio.. |
Modificato da - Yves in data 12/09/2012 21:06:49 |
 |
|
davide190188
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 08:44:55
|
Ma prima non lo cambiavano cosi spesso!!! Possibile facciano una cosa volontaria per farmi credere che uso un modem pessimo e ne prendo uno in comodato d'uso da loro?! (l'altro giorno parlando col tecnico della cisco e dopo aver modificato alcune impostazioni é filato tutto liscio per 24 h. Poi ha ricominciato!!!) |
 |
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 10:42:00
|
Ciao a tutti
Ma e' router senza modem o sbaglio????
Se e' cosi non ti risolve nulla!!!!! Io ho un Belkin da 4 soldi e quando ero sotto Infostrada andava che era una meraviglia!!!! Il cambio di IP "al volo" puo' capitare anche se la linea si degrada (si resetta l'apparato in centrale).
Non hai un amico con cui scambire il modem/router per un paio di giorni???? Sarebbe una sicurezza.
Ciao Eros
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 10:57:26
|
Onestamente non vedo come un qualsiasi tipo di apparato(modem o router che sia) possa influire sul cambio di IP fatto dal gestore. Se decidono di 'farti cadere la connessione' lo faranno in ogni caso, non sarà un router ad impedirlo. Ti consiglio di controllare bene il tuo contratto e vedere se viene menzionata qualche limitazione nel download. |
 |
|
davide190188
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 12:12:52
|
Ragazzi ho questo tipo di contratto da circa 3 anni e non ho mai avuto di questi problemi, penso sia il router perché capita anche che quando torno a casa l'iphone non riesce ad accedere al wifi (cosa che non mi era mai e poi mai capitata!)...circa ogni ora e quaranta minuti cade la rete per pochi secondi...Boh!! Stiamo andando OT però...secondo voi com'é il router che ho citato?? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 17:28:36
|
Non credo vada bene per il tuo problema, semplicemente perchè come ti hanno già detto qualche post più su, non ha un modem integrato, quindi dovresti sempre collegarlo ad un modem per accedere ad internet.  Una buona soluzione potrebbe esser quella di provare con un router di qualche amico e vedere se si ripresenta il problema(anche un semplice modem può andare). Inoltre potresti chiamare il servizio clienti(non ho seguito la discussione precedente e non so se l'hai già fatto) e far 'ri-allineare' il segnale della tua linea... |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:45:51
|
No, spetta, mica c'è un qualche "risparmio di energia", su quel coso? Controlla nei vari menu del router se vedi roba tipo "power saving" o similia.. |
 |
|
davide190188
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 01:58:30
|
Yves e ragazzi, vi comunico che ho ridato indietro il Router (un mio amico che lavora in Bennet ha fatto in modo che lo riprendessero)...ho acquistato un Netgear N300...tutto perfetto ora!!!
GRAZIE A TUTTI QUANTI!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|