NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Connessione WiFi che salta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davide190188
Senior Member

Città: Lonate Pozzolo

159 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 03:57:04  Mostra Profilo
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto, non so piu come fare! Dopo un po che sono collegato a internet il modem ha dei cali di banda incredibili! (Cisco Linksys x2000) Ho questo modem da circa 1 mese...quello che avevo prima é rimasto bruciato a causa di un temporale ma non avevo questi problemi! Sembra che il modem resti collegato ma abbia dei cali di banda (un mesetto fa il tecnico quando era uscito per verificare se fosse il modem bruciato o la linea rovinata aveva onstatato che la linea era ok). Potete aiutarmi??

Modificato da - davide190188 in Data 31/08/2012 04:00:45

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 02:01:20  Mostra Profilo
Vedi se ci sono altre reti vicine (segnali forti), e quindi cerca di restare almeno 5 canali "sopra" o "sotto" quella presente.
Es. se vedi una rete (non tua) sul canale 6, sposta la tua nel canale 1 (o 11), poi riprova.
Inutile supporre che il calo di banda sia dovuto ad un "vicino scroccone", penso .
Torna all'inizio della Pagina

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 10:45:41  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

Mi associo a Yves.
Farei alcuni test in +:
-controlla se collegato con il cavo ti capita ugualmente il "calo" (ovviamente, spegni la connessione WiFi).
-vai nella configurazione del modem (il Cisco Linksys x2000 purtroppo non lo conosco) e appena acceso e collegato segnati la velocita' down e up di collegamento, segnati anche il segnale/rumore (in media sono scritti in dB ma ti serve solo il "numero") che dovrebbe essere nella stessa pagina.
-sempre nella configurazione del modem vai nella pagina delle connessioni e controlla che ci sia solo tu.
-fai uno speedtest, magari con Varese o Novara e segnati i valori.
Quando ti capita il calo ricontrolla quanto sopra, se rimane tutto uguale (qualche variazione di decimali nel segnale/rumore non comportano problemi) chiama il gestore di linea e fai presente la cosa.
Se invece i valori di velocita' e segnale/rumore variano di molto (e il tempo rimane stabile -piove o c'e' il sole-) prova a prendere una prolunga telefonica e collegati alla presa principale (quella dove ti arriva la linea, tanto per intenderci) e scollega tutto quello che e' scollegabile (telefoni, segreterie ecc.).
Controlla, in questo caso, che non ci siano variazioni con quello che ti sei segnato. Se trovi grosse differenze devi controllare il cablaggio casalingo.

Un'ultima cosa; se per calo intedi "scaricare qualcosa di pesante" (P2P, file grossi), tieni presente che da giugno/luglio i gestori (tutti!!) impongono fisicamente quelle limitazioni che fino ad ora hanno scritto solo sui contratti!!!

Buon lavoro.
Eros

Modificato da - Skintek-Skintek in data 02/09/2012 10:47:07

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 00:35:15  Mostra Profilo
Raga ho la password nel wifi, impossibile che un vicino si colleghi...sono andato nelle impostazioni tramite 192.168.1.1 ma va tutto di m!!! Ora è praticamente impossibile anche giocare alla play!!! Lo spacco sto router!!!! Quali sono le cose basilari per far si che la connessione sia perfettamente fluida? Un collega mi ha detto che il passaggio da router G ad N porta miglioramenti ma la N ha disturbi in piu!!! Aiutatemi!

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 01:13:56  Mostra Profilo
htt*://homesupport.cisco[.com]/it-eu/support/gateways/X2000

aggiorna il firmware e dovresti risolvere

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 19:28:47  Mostra Profilo
Ragazzi ho notato che c'è un'ora di scadenza del dhcp dopo 3 ore!! Com'è possibile?! perchè?! potrebbe essere quello?! Come posso disattivarlo e lasciarlo senza orari di scadenza?!

htt*://[www]31.zippyshare[.com]/v/16209571/file.html
htt*://[www]31.zippyshare[.com]/v/72000514/file.html

Modificato da - davide190188 in data 07/09/2012 20:20:24

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 21:29:41  Mostra Profilo
ma il "pc silvia" ha più di 6 giorni, dovresti controllare i settaggi

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 04:36:27  Mostra Profilo
Il problema é che non so proprio dove mettere mani cavolo!!! Non capisco nulla di router e connessioni! Nel pannello principale posso cambiare Il tipo di connessione a internet...posso scegliere tra:

-RFC 2516 PPPoE (quella impostata automaticamente)
-RFC 2364 PPPoA
-Ipoa
-RFC 2684 ROUTED
-RFC 2684 BRIDGED
-Solo modalità Bridged

A cosa servono? Devo cambiare qualcosa qui? :(

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 04:53:43  Mostra Profilo
Scusa tanto, ma su quel Wifi son agganciati 3 potenziali utilizzatori.
"Davide" dovrebbe essere ok, visto il tuo nick, ma "Duffy" e "Silvia" sai chi sono, o son fantasmi?

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:05:12  Mostra Profilo
Entrambi mia sorella! In Dns Statico 1 e 2 non avevo nulla di scritto e ho aggiunto quelli del mio gestore, ho fatto bene?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:09:29  Mostra Profilo
Il DNS non è il problema, lo sarebbe se non "trova" la pagina, ma se la trova e ci mette un secolo a caricarla, non è lui.
Se fai una ricerca reti (Wireless) dal tuo PC, cosa trovi?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:14:33  Mostra Profilo
No, non ci siamo capiti.
Quando da uno di questi 3 fai una "scansione di reti disponibili", cosa trovi?
Una cosa è un "acces point", un altra una scheda rete Wireless impostata come client.

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:15:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da davide190188

Ho sbagliato a leggere, pardon, ricerca reti wireless trovo la mia: routerdone e vodafone-XXXXXXXXX di mia zia

Modificato da - Yves in data 08/09/2012 05:16:46

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:18:44  Mostra Profilo
Non mettere MAI! tuoi dati personali, per banali che siano. Ho modificato.
Non so che dirti, non ha nessun senso. Puoi fare una prova allacciando uno dei PC con un cavo di rete, direttamente al router?
Se il segnale è decente e non ci sono interferenze, non ha senso..

davide190188
Senior Member

159 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:21:18  Mostra Profilo
Non riesco a spiegarmi perché ogni tanto perde la rete, il vecchio d-link non lo faceva mai...!!! Mi hanno detto tutti che dovrebbe essere uno dei migliori...io più di chiedere aiuto a voi non so che fare...purtroppo mi accorgo che perde la rete quando gioco online alla playstation...in altri casi è dura accorgersene perchè è proprio una questione di pochi secondi...!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 05:25:43  Mostra Profilo
E no, scusa. Se son interruzioni brevi e che si ripetono senza troppo senso, è il tuo provider..
Tu "vedi" che cade la tua connessione tra PC e router, oppure tutto va alla grande e senza motivo non ricevi più dati, pur restando connesso al router?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000