Autore |
Discussione  |
|
strak
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 11:25:30
|
Buon giorno a tutti Non so se posto nella sezione giusta. Il mio pc (wxp)da alcuni giorni, naturalmente durante l' uso, si spegne da solo. Questo capita dopo 1 ora, 2 ore e qualche volta anche meno come tempo, dal momento dell' accensione. Scansioni varie non hanno rilevato la presenza di virus ( almeno con i normali programmi av ), ho pensato al troppo caldo di questi giorni, ma il pc è ben ventilato e nella stanza ci sono di media 27 gradi, quindi penso non sia un problema di temperatura...Non so come venirne fuori. Un vostro aiuto sarebbe enormemente gradito. Grazie a tutti.
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 20:27:11
|
Hai notato se quando si riavvia esce una schermata blue? Fai così:Pannello di controllo->Sistema-> Avanzate->Impostazioni->nella sezione Avvio e ripristino togli la spunta dalla casella "Riavvia automaticamente" nel caso fosse spuntata. Così al prossimo riavvio(se dovesse trattarsi di un riavvio dovuto ad uno 'STOP')avrai il tempo di annotare il codice d'errore presente nella schermata blue.
In ogni caso ti consiglio di provare a fare una pulizia all'interno del case. Capita spesso che si accumuli polvere all'interno del case e che quindi le temperature salgano in maniera vertiginosa..

PS: elimina il doppio post ;) |
Modificato da - anghelvs in data 26/08/2012 20:27:33 |
 |
|
strak
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 22:14:55
|
Salve No, non esce nessuna schermata blue. Il pc non si riavvia, si spegne e devo riaccenderlo. Ho smontato il case e ho "sparato" aria compressa, l' ho lasciato smontato ma il problema rimane. Ho pensato a "cali" di corrente, le penso un po tutte ..gulp |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 09:52:15
|
Controlla attentamente l'alimentatore, a volte il ventilatore al suo interno si "inchioda" letteralmente. Se puoi, prova direttamente a sostituire l'alimentatore, lo spegnimento "a casaccio" è quasi sicuramente dovuto ad un difetto di alimentazione, se già sei sicuro che non scalda, resta solo la possibilità di un difetto hardware. Occhio pure al pulsante "ON", ho avuto a che fare con uno che faceva contatti "fantasma", spegneva (e accendeva...) un PC a sua "discrezione"  |
 |
|
|
Discussione  |
|