Autore |
Discussione  |
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 03:14:35
|
Ciao a tutti,da un paio di giorni ho un grosso problema con il mio pc portatile vaio VGN C2S, s.o. Windows Vista. Qualsiasi tipo di file io cerchi di scaricare, anche se si tratta di un allegato dalla posta elettronica, ricevo il seguente messaggio: "(nome file) conteneva un virus ed è stato eliminato".
Ho eseguito combo fix, due volte. Poi ho eseguito Malwareantibytes, AVG anti root kit, stinger e non so che altro. Ho provato a disabilitare il firewall, a sospendere l'antivirus AVG, ma nulla cambia. Se non fosse per questo fastidioso problema, il pc apparentemente funziona, anche se data la sua età è un po' lento. Sinceramente non so più cosa fare, se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi un suggerimento...ne sarei grata. Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 07:37:25
|
ciao e benvenuto nel forum
puoi postare i log di malwarebytes e combofix? di combofix mi serve solo il log della prima scansione
carica i rapporti su wikisend
|
Modificato da - shang in data 24/08/2012 07:38:43 |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:08:44
|
certo, mi dici come posso postare su wikisend? grazie. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:47:10
|
htt*://wikisend[.com]/
clicca su ''sfoglia''
scegli il file di testo
dopo selezionato clicca su ''apri''
clicca su ''upload file'' e incolla il primo link nel forum |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:47:33
|
ecco qua Malware htt*://wikisend[.com]/download/641694/mbam-log-2012-08-24 (02-56-13).txt |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:49:40
|
ecco Combofix htt*://wikisend[.com]/download/357336/ComboFix.txt |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 12:58:23
|
per favore riesegui una scansione con malwarebytes ma questa volta scegli la scansione completa
rimuovi avg da pannello di controllo e installa avira free
htt*://[www].avira[.com]/it/avira-free-antivirus
prova a fare qualche download e vedi se esce ancora quell'avviso
|
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 13:18:11
|
grazie, faccio e ti dico.
|
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 16:01:37
|
dunque, qui il log di malware in scansione completa..nessun elemento trovato. htt*://wikisend[.com]/download/144738/mbam-log-2012-08-24 (13-22-22).txt Mi è venuta però in mente una cosa: la prima volta che ieri ho fatto partire combofix, alla fine non sono riuscita ad ottenere il log finale, ma durante il procedimento, nella scheramata blu, mi diceva che era stata rilevata un'infezione nella cartella SYSTEM, proseguiva nel lavoro e poi mi diceva che era stata pulita con successo. Avira ovviamente non lo posso scaricare perchè mi da' il medesimo errore che ho con tutti i file, lo potrò fare scaricando da altro pc e salvando su chiavetta, ma non ora. AVG non riesco a disinstallarlo nè dal pannello nè usando Ccleaner, parte la disinstallazione e subito dice FALLITA. Che faccio? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 17:32:54
|
prova a rimuovere avg con questo tool scegli quello adatto al tuo S.O. per il log di combofix aspetta ora rimuoviamo quello che rimane
hai provato se in provvisoria hai lo stesso problema? |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2012 : 19:42:39
|
In provvisoria ho gli stessi identici problemi e per usare il tool di rimozione devo aspettare domani di andare a casa dei miei dove c'è un altro pc! :( grazie, ti aggiorno domani....che nervi!! |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 01:49:47
|
Eccomi. metto qui il link con la scansione di AVIRA, pare negativa. htt*://wikisend[.com]/download/490182/AVSCAN-20120826-010309-21C7BF57.LOG Ho usato il tool di rimozione di AVG e mi pare che il problema che avevo per il download si sia risolto. Ma quindi il problema era AVG? come mai? Ringrazio tantissimo chi mi ha aiutato.
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2012 : 11:01:44
|
sinceramente non conosco avg e non so cosa possa aver creato questo problema, l'importante e' risolvere
ora apri un file di testo e incollaci questo testo in grassetto
Filelook:: C:\Program Files\fixrjb.exe
folder:: C:\Users\Laura\AppData\Local\ServUpdater C:\Users\Laura\AppData\Local\PosService C:\Users\Laura\AppData\Roaming\IEToolbar C:\Users\Laura\AppData\Roaming\pdfforge C:\Users\Laura\AppData\Roaming\EmoticoonsToolbar C:\Users\Laura\AppData\Local\SoftwareUpdater
Salva il file sul Desktop come CFScript.txt
Trascina il file appena creato ovvero CFScript.txt sull'icona di ComboFix
al termine il PC si dovrebbe ravviare, eventualmente riavvia tu manualmente, allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 00:41:29
|
ciao, ecco il link di combofix
htt*://wikisend[.com]/download/556616/ComboFix.txt
ancora grazie. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 11:47:27
|
rimuovi combofix rinominalo in uninstall ed eseguilo, vai in C ed elimina la cartella qoobox
Scarica ed installa CCleaner
Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
finite queste pulizie dimmi se riscontri altri problemi |
 |
|
pinki03
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 12:28:53
|
scusami, cosa significa "RINOMINALO IN UNISTALL"? Devo comunque eseguire un'altra volta COMBOFIX? ok per CCLEANER |
 |
|
Discussione  |
|