buongiorno. ieri sera il mio computer è stato bloccato dalla siae perchè riteneva che avevo scaricato musica protetta da copyright.. mi è uscita una pagina bianca con il mio indirizzo ip la mia hostname, il processo di pagamento l'atto del codice civile (o quale esso riguardava)che avevo infranto una parte in cui c'è la parte dove mettere il codice della paysafecard la cosa più preoccupante è che mi dice che la siae è legata con la polizia, e che se non pago la somma di 50 euro potrei avere un'altra multa da pagare e potrei essere detenuto!.. cosa devo fare? cosa é? un virus? per favore rispondeteeeeeee grazie in anticipo
Modificato da - Gianfranco in Data 21/06/2012 12:17:47
Buon giorno e benvenuto su Notrace, che sia un virus direi che è ovvio, segui le istruzioni di questa discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=15555 e NON utilizzare assolutamente punti di ripristino precedenti.
buona sera.. oggi ho sbloccato il mio computer operazione completata.. ho avviato il computer da cd e ho eliminato il trojan poi ho arrestato il sistema e avviato windwos normalmente.. infine ho scaricato malwarebytes.. tutto ok mi apre tutto.. l'unica cosa e che non riesco a creare collegamenti col desktop.. cioè è tutto cancellato dal desktop.. come posso risolvere questo problema? grazie mille rispondete per favoreeeeeeeeeeeeeee
Modificato da - Gianfranco in data 13/07/2012 19:56:57
Tipo di scansione: Scansione veloce Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM Opzioni di scansione disattivate: P2P Elementi esaminati: 209273 Tempo impiegato: 2 minuti, 34 secondi
Processi rilevati in memoria: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Moduli di memoria rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Chiavi di registro rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Valori di registro rilevati: 0 prima di fare quest'ultima scansione ne ho fatte altre due... una veloce e una completa dove ho trovato 5 elementi nocivi subito rimossi
(non sono stati rilevati elementi nocivi)
Voci rilevate nei dati di registro: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
Cartelle rilevate: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
File rilevati: 0 (non sono stati rilevati elementi nocivi)
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento