Ciao Ragazzi, negli anni mi avete aiutato moltissimo, mi scuso ma non ricordavo piu' la mia password\email e non ho potuto recuperare il mio vecchio account.
bando alle ciance
Ho un problema con il mio notebook HP non carica windows xp all'avvio dandomi l'errore NTLDR Mancante, ora il mio problema principale e non riuscire aD entrare nella console di ripristino per fare o CHKDSK /R o quant'altro ho letto in giro.
Mi viene chiesta la password di amministratore E NON E' "niente" NON E' la mia password con cui accedo al pc e non e' nemmeno una password "tipica" preimpostata tipo 0000.
Domanda come CI ENTRO? E' possibile bypassare la cosa? Domanda ancora piu' specifica... C'e un modo per sistemare il pc senza usare la console di ripristino?
-non ho punti di ripristino recenti- -non mi costringete ad usare ubuntu per recuperare i dati per poi formattare-
Buon giorno prova con "administrator" o "administrators" e consulta il manuale del pc per verificare che non ci sia una password standard inserita da hp da sostituire a scelta dall'utente.
Ho copiato dal cd di windows i file NTLDR E NTDETECT[.com] su una chiavetta. e ho creato in blocco note un file come sotto rinominandolo BOOT.INI anche esso messo sulla chiavetta
Citazione:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
Ho inserito il cd di Ubuntu, sono entrato in C e ho incollato pari pari i file, riavviando il pc e' partito e sembra andare
Consigli ora su come DIAVOLO togliere la passworddi amministratore in modo da poter usare la console di ripristino la prossima volta?
Grazie mille
Modificato da - PeonPeoni in data 26/02/2012 15:13:49