Autore |
Discussione  |
|
paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 14:34:08
|
ciao a tutti e ben ritrovati. Di solito io uso IE anche se ho installato pure Mozilla. Quando mi arriva una mail con un link e clicco sul link stesso, al posto di aprirsi una pagina di IE (predefinito) mi si apre una pagina di Mozilla. Dove devo andare per cambiare l'impostazione?
grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2012 : 15:43:58
|
Apri mozilla e controlla nelle impostazioni che non sia configurato come browser predefinito(può capitare che vada in conflitto), poi in 'programmi predefiniti' di Windows controlla le associazioni dei programmi e dei file. Ciao
|
 |
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 00:36:48
|
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
Apri mozilla e controlla nelle impostazioni che non sia configurato come browser predefinito(può capitare che vada in conflitto), poi in 'programmi predefiniti' di Windows controlla le associazioni dei programmi e dei file. Ciao
ho provato a guardare in Mozilla ma non trovo nulla nelle impostazioni (strumenti - opzioni)....o sbaglio? Poi vado nelle impostazioni accesso ai programmi e utilizzo la personalizzata. Spunto come predefinito IE,ma se poi rientro vedo che la spunta finisce su "browser corrente".
mumble mumble |
 |
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 00:38:32
|
addirittura ho provato a selezionare "utilizza configurazione Microsoft Windows", ma appena eso e poi rientro, mi ritrovo in quella personalizzata! |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 13:35:09
|
In firefox vai in Strumenti-> Opzioni e controlla il tab Avanzate.
In windows vai nel pannello di controllo -> installazioni applicazioni scegli la voce "Impostazioni accesso ai programmi", seleziona "personalizzata" e scegli il tuo browser browser predefinito.
(scusa anghel per l'intromissione ) |
 |
|
paipy
Senior Member

145 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 17:50:49
|
dunque Firefox mi dice che è il browser predefinito, ma il problema è che quando vado in Installazioni e applicazioni, nonostrante continui a spuntare IE come predefinito, mi ritorna "usa il browser corrente". |
 |
|
|
Discussione  |
|