Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. Ho installato un antivirus che mi ha inviato il seguente messaggio: "è stata trovata una nuova connessione tra il computer e Internet o un altro computer". L'IP rilevato è il seguente: 169.254.0.0. Cosa vuol dire? Chi può aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie per l'attenzione. Titty
Benvenuto su NoTrace e Buon Anno. I due "zero" finali dell'IP mi suonano strani, ma potrebbe indicare solo il range della rete. Comunque non escluderei (se usi una connessione WiFi) che il tuo PC abbia rilevato un altro Access Point nei paragi. Meglio se descrivi un pò meglio che tipo di connessione usi.
salve, quella classe di indirizzi da 169.254.0.0 a 169.254.255.255 sono indirizzi privati e solitamente indicano un problema del server dhcp (il pc si auto-assegna un indirizzo...)
Grazie per la risposta. Allora la mia connessione è ADSL Alice della Telecomtitalia.Ma non è wifi. E l'Antivirus che ha rilevato questa 2a connessione l'ho acquistato sempre dalla Telecom. Non so. Titty
Citazione:Messaggio inserito da Yves
Benvenuto su NoTrace e Buon Anno. I due "zero" finali dell'IP mi suonano strani, ma potrebbe indicare solo il range della rete. Comunque non escluderei (se usi una connessione WiFi) che il tuo PC abbia rilevato un altro Access Point nei paragi. Meglio se descrivi un pò meglio che tipo di connessione usi.