NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problemi linea ADSL Alice
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

strak
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 18:40:46  Mostra Profilo
Dal 29 ottobre cadute della linea adsl ( Alice). Tel. 187..risolto, fino al 3 novembre tutto ok. Da quel giorno tutto riprende come prima, mi riferisco alle cadute. Queste durano alcuni minuti, poi la linea riprende, navigo per 10/15 minuti, a volte per qualche ora e poi di nuovo ricadute. Ho un modem router wireless Asus DSLN10. Il mio pc è collegato direttamente al router. Il cavo della linea adsl è diretto..mi entra in casa diretto non ha nessun telefono, quindi non ho bisogno di filtri ( credo ). Un tecnico della Telecom mi ha detto che può essere una questione di modem. Ma è già il secondo che cambio e con il router di prima della CISCO ho avuto, seppur in maniera minore gli stessi problemi. Mi date qualche suggerimento? Grazie a tutti. Comunque in data 10 novembre ho ritelefonato alla Telecom…ma puo esssere una questione di modem??

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 23:33:03  Mostra Profilo
Visto che hai già cambiato modem e continui a 'cadere' a questo punto credo che il problema sia sulla linea(sull'allineamento), dovresti quindi invitare i 'signori' della telecom a casa tua per fare un controllo sulla linea, sicuramente ci sarà un segnale debole, inoltre il segnale si disperde proporzionalmente al numero di prese presenti in casa...quindi più prese hai minore è la qualità del segnale che ricevi..Io comunque collegherei un telefono per 'stabilizzare' la linea, se non ricordo male anche alcuni SP consigliavano di farlo, ovviamente ricordati che in quel caso ti servirà un filtro ADSL..

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 18:36:46  Mostra Profilo
Ciao in passato o avuto un problema del genere anche io, pultroppo molte volte il problema provviene direttamente dalla centrale l'unico consiglio che ti posso dare e quello oltre ad insistere con le telefonate a scrivere direttamente nel sito telecom, in questo caso la chiamata passa per la sede, e di conseguenza viene guardata un pochino con più attenzione, se il problema non viene risolto pultroppo dovrai chiamare un operatore telecom a pagamento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000