Autore |
Discussione  |
|
strak
Average Member

76 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 18:40:46
|
Dal 29 ottobre cadute della linea adsl ( Alice). Tel. 187..risolto, fino al 3 novembre tutto ok. Da quel giorno tutto riprende come prima, mi riferisco alle cadute. Queste durano alcuni minuti, poi la linea riprende, navigo per 10/15 minuti, a volte per qualche ora e poi di nuovo ricadute. Ho un modem router wireless Asus DSLN10. Il mio pc è collegato direttamente al router. Il cavo della linea adsl è diretto..mi entra in casa diretto non ha nessun telefono, quindi non ho bisogno di filtri ( credo ). Un tecnico della Telecom mi ha detto che può essere una questione di modem. Ma è già il secondo che cambio e con il router di prima della CISCO ho avuto, seppur in maniera minore gli stessi problemi. Mi date qualche suggerimento? Grazie a tutti. Comunque in data 10 novembre ho ritelefonato alla Telecom…ma puo esssere una questione di modem??
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2011 : 23:33:03
|
Visto che hai già cambiato modem e continui a 'cadere' a questo punto credo che il problema sia sulla linea(sull'allineamento), dovresti quindi invitare i 'signori' della telecom a casa tua per fare un controllo sulla linea, sicuramente ci sarà un segnale debole, inoltre il segnale si disperde proporzionalmente al numero di prese presenti in casa...quindi più prese hai minore è la qualità del segnale che ricevi..Io comunque collegherei un telefono per 'stabilizzare' la linea, se non ricordo male anche alcuni SP consigliavano di farlo, ovviamente ricordati che in quel caso ti servirà un filtro ADSL..
Ciao  |
 |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 18:36:46
|
Ciao in passato o avuto un problema del genere anche io, pultroppo molte volte il problema provviene direttamente dalla centrale l'unico consiglio che ti posso dare e quello oltre ad insistere con le telefonate a scrivere direttamente nel sito telecom, in questo caso la chiamata passa per la sede, e di conseguenza viene guardata un pochino con più attenzione, se il problema non viene risolto pultroppo dovrai chiamare un operatore telecom a pagamento. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|