Autore |
Discussione  |
|
MAXINA79
Senior Member

Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 11:31:05
|
Ragazzi perchè da un pò di tempo,all'accensione del mio pc windows effettua sempre un controllo di coerenza su uno dei due dischi? Prima non lo faceva mai e si avviava normalmente. Inoltre su questo disco che viene controllato ad ogni accensione non posso fare la deframmentazione proprio perchè mi dice che c'è questo controllo. Se vi è utile il disco ha una ripartizione.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 16:09:28
|
Per ripartizione intendi che è stato partizionato quando conteneva già dati? L'impedire la deframmentazione non è un segnale troppo simpatico... |
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 20:11:35
|
No no è stata fatta la partizione quando il disco era vuoto |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 05:51:29
|
Non credo poterti dare una risposta soddisfacente sulla causa, potrebbe essere un problema irrilevante (visto anche che non denunci dati corrotti o persi), come potrebbe essere un errore grave (o, peggio, in procinto di collassare, guastarsi).
Se ti è possibile, dopo aver eseguito un backup completo dei dati che contiene quel disco (questa procedura non è rischiosa per il disco, ma polverizza tutti i dati che contiene!), formattalo con questo metodo: Se usi Windows XP vai in: Pannello di controllo -> Strumenti di amministratore -> Gestione computer -> Gestione disco Individua quindi il disco in questione, non dovrebbe essere complicato se è di una capacità diversa da quello di sistema, quindi un "click" destro sopra e "Elimina partizione", quindi di nuovo un "click" destro su di lui e scegli "nuova", filesystem "NTFS" e "formatta", la lettera dell'unità lascia che se la scelga lui. Son andato a memoria, ma se non ricordo male i passi sono quelli. Tarderà un pò a formattare, non spegnere il PC sino a quando non ha terminato, quindi rimettici sopra i dati e vedi come si comporta. Se, come penso, c'è stato un errore di scrittura sul settore di inizio (dovuto ad un reset forzato, una mancanza di corrente inopportuna, o altro..), con quella piallata dovrebbe rimetterlo in sesto.
Per ogni dubbio posta prima di scassarlo  |
 |
|
MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 09:34:00
|
bè un altro paio di problemini li ha, di cui uno l'ho postato in hardware.....(sono sparite tutte le connessioni di rete, per capirci i monitorini in basso a destra) e poi il touchpad si incanta cliccando in continuazione. cmq io ho già tutto salvato sull'hard disk esterno, lo faccio per abitudine. Ora provo il tuo suggerimento.
Ti faccio sapere |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|