Autore |
Discussione  |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 21:58:25
|
Buonasera, ragazzi potrete indicarmi dei programmi che non possono mancare su un pc, tipo antivirus, antimalware, firewall ecc. Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 22:09:19
|
Io uso un "PC", e le tre categorie che ai elencato non le uso affatto, il firewall sta nel router, in più sono dietro una "NAT".
Non c'è una classifica che possa dire cosa è indispensabile su un PC, senza prima sapere l'utente cosa pensa di farci, e in particolare che sistema operativo userà (PC != Windows).
Ciao. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 16:20:53
|
Ciao sistema operativo windows 7. il modem alice non credo abbia il firewall integrato. Sono andato a vedere cos'è una nat (visto che non conoscevo il termine), non pensare che ci debba fare qualcosa di losco col pc anche perchè non ne sono capace, magari fossi un hacker ma nel vero senso della parola. |
 |
|
FDAC
Senior Member

Città: Trento
173 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 14:31:25
|
Dei programmi di sicurezza che non possono mancare? Hijackthis, MalwareBytes, Panda USB Vaccine (per rimuovere e prevenire le infezioni dalle pennette USB), Avira, Comodo Firewall.
Ovviamente, tutte le versioni Free dei suddetti software.
Poi puoi aggiungere/togliere quello che vuoi ma la configurazione di base deve restare; Antivirus/Antimalware di appoggio/Firewall In questo caso; Avira/MalwareBytes/Comodo
Ciao! FrancescoFDAC |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 16:57:09
|
Non è che una "nat" permetta di fare cose "losche", crea una barriera efficace verso la rete esterna, visto che l'IP del PC non è pubblico, cosa invece succede con comuni modem. In pratica ti trovi con un IP pubblico (es.) 200.69.186.54, ma in realtà sul PC ai un IP 192.168.1.2 . |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 20:45:37
|
Ciao sul mio pc ho installato hijackthis, spybot, malware byte's, spyware blaster, Pc tools firewall plus, avira antivir, peer block. Ho letto di discussioni in cui si consigliava tor, ma se rallenta la velocità è un punto a sfavore. Tra panda usb vaccine e ninja pendisk qual è meglio? Grazie.
P.s. tutti i programmi elencati da me sono rigorosamente nella versione free. |
 |
|
FDAC
Senior Member

173 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 14:46:49
|
Panda USB Vaccine è equivalente a Ninja Pendisk.. Diciamo che puoi scegliere te quali dei due utilizzare.
Se vuoi guadagnare dei buoni secondi in avvio e durante l'utilizzo normale del PC, disinstalla; spybot (osboleto ormai non si usa più ed è superato appunto) spyware blaster (stesa cosa di spybot) Tor non lo installare.. PeerBlock non serve a molto.. Se scarichi 1000 GB al giorno forse.. ;)
|
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2011 : 17:53:51
|
Ciao se disinstallo spybot e spyware blaster perchè sono obsoleti con cosa li sostituisco? Grazie. |
 |
|
FDAC
Senior Member

173 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2011 : 13:50:53
|
Con nulla.. bastano gli altri, e il PC va meglio, più veloce e sprechi meno risorse. Francesco. |
 |
|
|
Discussione  |
|