NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Nessun segnale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli

162 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 17:32:39  Mostra Profilo
stavo vedendo un video su youtube quando all'improvviso il pc si blocca, al riavvio lo schermo mi da il messaggio "nessun segnale" inoltre quando avvio il pc non sento nessun beep.. quale potrebbe essere il problema?

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 17:55:19  Mostra Profilo
Protrebbe essere la scheda video che si surriscalda...
Controlla le temperature con questo tool ---> htt*://[www].cpuid[.com]/softwares/hwmonitor.html e poi postale sul forum.
Hai un notebook oppure un desktop?
Se dovessi avere un desktop controlla che il cavo della scheda video sia collegato bene allo schermo.
Facci sapere, ciao.
Torna all'inizio della Pagina

diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 20:30:04  Mostra Profilo
Il problema è che non riesco più ad avviarlo, si ripresenta lo stesso problema ad ogni riavvio, è come se il monitor non lo riconoscesse, ho paura che si sia bruciato qualcosa..ma non so cosa.. comunque è un fisso

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:10:47  Mostra Profilo
Non avevo capito...Dovremmo procedere per tentativi quindi,anche se sarebbe utile conoscere il modello della tua scheda madre.

Prima di tutto controlla che il cavo del segnale video sia collegato bene alla scheda video, magari prova a smuoverlo un poco, altrimenti se hai a disposizione un altro cavo prova a sostituirlo direttamente.Stesso discorso se hai un secondo schermo da poter provare... Se non dovesse funzionare nulla di tutto ciò allora possiamo iniziare a pensare che il problema sia nella scheda video . Se hai un'altra scheda video da poter provare al posto della tua sarebbe l'ideale per eliminare ogni dubbio(potresti anche provare la tua scheda video su un pc diverso, non cambia molto).
Altra cosa utile sarebbe smontare il case e dare una ripulita, solitamente si riempiono di polvere e questo causa dei surriscaldamenti che possono mandare il blocco il sistema o anche 'bruciare' alcuni componenti.Ovviamente questa pulizia deve esser fatta con molta cura e delicatezza.

Attendo news, ciao.

PS:non ho ben capito se il pc parte o meno...le ventole le senti girare? i led funzionano?perchè se il pc non dovesse proprio avviarsi il problema potrebbe non esser dato dalla scheda video ma da altri componenti e sarebbe una bella seccatura...
PPS:la procedura della 'sostituzione' della scheda video è valida solo se la scheda non è integrata nella scheda madre, in quel caso dovresti vedere se sulla scheda madre è presente anche uno slot per una seconda scheda video e poi attivarla dal bios ;)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 21:27:50  Mostra Profilo
Se non senti il "Beep" non passa la fase del bios (o forse manco ci arriva).
Alimentatore o qualche cosa di serio all'interno, se è in garanzia non toccare nulla, se non lo è e sei pratico di hardware, stacca la spina di corrente e tutti i cavi che arrivano/partono da quel case, apri la paratia sinistra ed estrai tutte le schede, lascia sulla mainboard solo la scheda video (se non ne ha una integrata), la ram e la cpu.
Stacca anche le alimentazioni ed i cavi dati da tutti i lettori, hard disk compreso.

Ora allaccia giusto il monitor e la tastiera, allaccia la corrente e prova ad accenderlo, se si avvia dovremmo riuscire a capire che succede.
Se non si avvia, o se non sei pratico di hardware, non andare oltre i controlli di routine (ventole che girano, o comunque rumori strani quando lo accendi), e portalo da un tecnico.

diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:19:08  Mostra Profilo
Per Anghelvs: allora.. il pc si avvia normalmente, e all'interno non c'è niente di anomalo.. solo che non arriva niente sullo schermo e non sento alcun beep. La scheda video ormai è accertato che funzioni, perchè l'ho provata su un altro pc; ora comunque provo a seguire il consiglio di Yves e vi aggiorno

diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:05:53  Mostra Profilo
Ho fatto tutto ciò che ha detto Yves, ma sembra non essere cambiato nulla, i sintomi rimangono gli stessi, devo portarlo da un tecnico? oppure se mi procuro qualche pezzo posso anche fare da me? Ho un amico da cui posso prenderli..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:21:18  Mostra Profilo
Sicuro che il monitor funzioni?

diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:47:19  Mostra Profilo
sicurissimo, perchè lo sto utilizzando in questo momento con un altro pc

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:11:55  Mostra Profilo
A questo punto credo che sia piu saggio farlo vedere ad un tecnico, individuare la cosa a distanza mi pare difficile.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000