Autore |
Discussione  |
|
giaraonline
Senior Member

Città: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 00:05:36
|
ciao a tutti ho un problema che non m'e' mai capitato ho un laptop che dopo molti problemi mi ha costretto a formattare tutto. e' un acer aspire 4720z, ho provato piu' volte ad installare un windows xp, ma non riconosceva l'hdd, comunque io continuavo ad usarlo anche nonostante le difficolta' che presentava. allora ho deciso di cancellare tutte le informazioni dell'hdd ma ora non solo non riesco piu' a farlo funzionare praticamente nel installazione mi dice che non ho harddisk... o qualcosa del genere mi potete aiutare?
|
Modificato da - in Data
|
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 00:14:22
|
questo e' il messaggio che ricevo durante l'installazione htt*://[www].freefilehosting.net/dscn7214
un milione di grazie... in euro |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 11:36:25
|
Ciao, il problema è che Xp di default non riconosce gli HDD S-Ata come quello che è montato sul tuo Pc.Devi quindi 'integrare' i driver S-ata nel cd di installazione di XP. qui trovi una breve guida: htt*://[www].geekissimo[.com]/2009/02/02/guida-come-installare-windows-xp-su-hd-sata/ htt*://[www].trucchetti[.com]/2008/11/18/come-creare-un-cd-di-windows-xp-integrato-con-sp3-driver-sataultimi-update-etc/ In ogni caso se fai una ricerca su google troverai sicuramente decine di guide(anche video tutorial)...eventualmente avessi dubbi o problemi siamo qui  Ciao |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 12:33:27
|
Buon giorno, secondo me la spaventi con quelle guide vediamo se il suo ACER ragiona come il mio..
1) vai su questo sito htt*://[www].acer.it/ac/it/IT/content/drivers (se hai il pc in italiano ovviamente) 2) seleziona il tuo modello 3) seleziona il tuo sistema operativo se xp home o pro 4) nell'elenco cerca i driver AHCI SATA Driver (Intel) 5) clicca sull'icona di sinistra e scaricali
Fatto questo, procurati una pendrive vuota e formattala, scompatta i driver al suo interno, i file devono essere sparsi e non ci devono essere cartelle è fondamentale, poi inserisci la pendrive nel notebook, inserisci il cd di installazione di xp e lancia la procedura, se il tuo acer è come il mio si leggerà in automatico i driver sata sulla pendrive, se non lo facesse quando ti appare l'avviso (errore disco non trovato) premi F6 sulla tastiera e dovrebbe cercarsi i driver su tutte le periferiche collegate. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:56:56
|
Speriamo che NON ragioni come il mio...  Comunque effettivamente mi sembra una soluzione più semplice quella di Death... |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2011 : 16:48:44
|
grazie infinite, come sempre gentilissimi, problema strarisolto many thanks muchas gracia dengiu' |
 |
|
|
Discussione  |
|