Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 09:29:09
|
Benvenuto anche da parte mia. Come giustamente anticipa Anghelvs, il boot deve ben poterlo eseguire da una periferica che non sia il disco interno, inserisci la chiavetta USB con il sistema (la LiveCD) in una presa ed avvialo, entra nel bios e vedi se appare tra le periferiche di boot, sul mio (che è un portatile comune) se non ho la chiavetta inserita nel bios non appare, ma se la inserisco non ho nemmeno bisogno di entrarci, con il tasto F12 accedo al menu di avvio che mi perette di selezionare una delle periferiche presenti. Penso che sul tuo ci sia un qualche cosa del genere, in pratica appena avviato dovresti avere una schermata che ti indica quale tasto ti permette di accedere al bios e quale al menu di avvio. Per la distribuzione da installare, però, ti consiglio di vedere in rete quale sia più compatibile con il tuo modello di Netbook, non è detto che sia Ubuntu, meglio che specifichi marca e modello e si controlla più a fondo, alcune distribuzioni hanno preparato kernel "mirati" (o versioni dedicate a quei palmari giganti ). Ciao. |
 |
|