NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 windows xp non si avvia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jackob
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 17:46:46  Mostra Profilo
salve su un netbook con OS xp credo di aver preso un virus comunque fatto sta ke il pc nn si avvia piu normalmente ma solo ed esclusivante in mod. prov., l'idea ke avevo era cancellare xp per metterci ubuntu solo questo pc non consente il boot da usb ed ovviamente essendo un netbook non ha il lettore cd, posso installare ubuntu tramite boot da ethernet? comunque prima dovrei risolvere il problema con xp? grazie in anticipo

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 23:45:34  Mostra Profilo
Procediamo in ordine:
1)Non credo che esista un netbook che non supporta il boot da USB,quindi posta il modello che vediamo di attivare l'opzione dal bios nel caso fosse stata disattivata.
2)Perchè pensi sia un virus?se provi ad avviare il pc in modalità normale ti dà qualche msg di errore?
3)Se sei già intenzionato ad installare una distro GNU-Linux tagliamo la testa al toro e ci dedichiamo direttamente a quello tralasciando il problema di Xp...nel caso dovessi salvare i dati non è un problema possiamo farlo tramite live...

Attendo notizie
Ciao

PS:Ovviamente benvenuto nel forum
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 09:29:09  Mostra Profilo
Benvenuto anche da parte mia.
Come giustamente anticipa Anghelvs, il boot deve ben poterlo eseguire da una periferica che non sia il disco interno, inserisci la chiavetta USB con il sistema (la LiveCD) in una presa ed avvialo, entra nel bios e vedi se appare tra le periferiche di boot, sul mio (che è un portatile comune) se non ho la chiavetta inserita nel bios non appare, ma se la inserisco non ho nemmeno bisogno di entrarci, con il tasto F12 accedo al menu di avvio che mi perette di selezionare una delle periferiche presenti.
Penso che sul tuo ci sia un qualche cosa del genere, in pratica appena avviato dovresti avere una schermata che ti indica quale tasto ti permette di accedere al bios e quale al menu di avvio.
Per la distribuzione da installare, però, ti consiglio di vedere in rete quale sia più compatibile con il tuo modello di Netbook, non è detto che sia Ubuntu, meglio che specifichi marca e modello e si controlla più a fondo, alcune distribuzioni hanno preparato kernel "mirati" (o versioni dedicate a quei palmari giganti ).
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000