Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 11:39:21
|
come già ti ho detto sulla pagina ufficiale di notrace su facebook io ti consiglio di andare alla polizia per un motivo molto serio Non sai cosa può aver fatto utilizzando la tua connessione aver diffuso virus attaccato sistemi scambiato materiale illecito ecc.
Se fanno qualche controllo poi risulti tu come responsabile quindi ti conviene iniziare a sporgere denuncia e cautelarti in questo senso.
Clonare modificare l'indirizzo mac è molto semplice,quindi come dici tu potrebbe essere falso, come già ti ho detto su facebook credo che la persona sia entro i 100m max o comunque vicino a te per poter utilizzare in modo ottimale la connessione wi-fi.
Quello che ti consiglio sempre per restare nella legalità è monitorare la tua rete mettendo in ascolto uno sniffer in modo da controllare il traffico di rete e i pacchetti che passano e identificare anomalie, praticamente renderti conto di cosa passa nella TUA RETE non è una cosa semplice e ti consiglio di utilizzare linux.
Gli altri sistemi sono illegali quindi non chiedere di rivelarli
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 07:02:36
|
Sox, a parte appoggiare decisamente quanto ti ha consigliato l'Admin, c'è una cosa che non ho affatto afferrato. Sei in Argentina? Perché altrimenti a cosa ti riferisci con: "nome del host non e il suo vero nome ho solo indrizzo mac e un inidirizzo ip argentino" e selezionando nella parte da te quotata, proveniente da Facebook, citi: "si può risalire ad una persona che si e collegato alla mia adsl con wifi" Ora, se tu sei in Italia, per usare la tua ADSL si deve essere a portata del segnale del tuo router, e quindi è impossibile, in oltre da dove arriva quell'IP? Dove lo hai "letto"?. Non so che apparato sia, ma se è un router (la stra grande maggioranza lo sono), potresti al limite avere i log della connessione "alienigena" con un IP MAC ed un IP di rete interna, se invece sei in possesso di un modem (e quindi ti ritrovi con un IP "pubblico" sul PC) sarebbe ancora più assurdo. A mio avviso quell'IP è una connessione in entrata via cavo, che poi sia passata oltre al router/modem, e magari dato accesso al tuo PC (se acceso e magari infetto da un qualche trojan) è un altra cosa. Ma non di certo via wifi. Quindi, sino a prova del contrario, se tu sei in Italia e ti sei ritrovato in un qualche log un IP appartenente alla rete Argentina, di certo non ti si è connesso via wifi (11.000 Km son troppi, credimi ), e quindi non ha in nessun caso usato la tua ADSL per "navigare a scrocco", ma potrebbe aver usato il tuo PC per (es.) diffondere malware, spam, deposito di file (da recuperare in un secondo tempo, e da un altra postazione). Insomma, non è che sia meno "pericoloso" di cosa ai descritto, e quindi un piccolo intervento della Polizia Postale non sarebbe di certo superfluo, almeno non rischi sorprese quando sarà troppo tardi.. Giusto per la cronaca, se attivo i log sul mio router c'è da prendersi paura, penso ce ne siano un pò di tutte le nazioni, ma non per quello sono "entrati", hanno solo "bussato"  |
Modificato da - Yves in data 01/06/2011 07:24:11 |
 |
|