Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 13:14:39
|
Gentili amici, oggi ho acceso il mio vecchio pc e non si e' avviato , ovvero si e' bloccato dandomi una schermata con sotto scritto : Veryfing dmi pool data ...
Vi posto sotto la foto della schermata esatta Spero possiate aiutarmi a risolvere
htt*://[www].sendspace[.com]/file/tjpch7
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Cittą: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 14:54:07
|
Buon giorno, l'argomento era gią stato trattato in passato htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=11001 |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 00:54:08
|
Ciao death , ho fatto tutte le varie prove ma niente ... ma 1 sola cosa non ho ben capito , ti faccio un copia e incolla da quello che hai scritto tu nella discussione che mi hai suggerito :
- impostazioni per l'harddisk non corrette (controllare le impostazioni LBA/CHS nel Bios, oppure controllare le partizioni con Fdisk, Partition Magic, Ranish Partition Manager o altro tool)
Potresti spiegarmi cosa significa ? |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 00:56:22
|
Ah dimenticavo , volevo chiederti/chiedervi se con le impostazioni de default del bios (se l'hardware e' integro) il pc riparte sicuramente ? |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 04:09:56
|
Se non ci sono schede o altre periferiche "paranoiche", con le impostazioni di default dovrebbe avviarsi. Comunque quando ho schermate del genere, e alle buone non si risolvono, levo tutto cosa c'č connesso e dentro il PC, escluso lo strettissimo necessario per vederlo acceso (ram, cpu, scheda video (se integrata tiro via, se presente, quella aggiuntiva), tastiera, mouse e schermo, stacco pure masterizzatori/floppy/altri HD a parte quello di sistema), quindi accendo. Se cosi funziona bisognerą ricollegare una periferica alla volta, e nulla esclude che, una volta tutto riconnesso continui a funzionare, tipo presa per i fondelli . Un guasto si risolve sostituendo un qualche cosa, un difetto "periodico" (oggi va, domani chissą...) che non si riesce a localizzare/focalizzare č peggio di un incubo  |
Modificato da - Yves in data 12/04/2011 04:12:54 |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 11:41:09
|
Ciao Yves , ho fatto le prove che mi hai suggerito , cioe' staccare tutto facendo rimanere solo l'indispensabile ma lo stesso non parte ... percio' posso pensare di ''focalizzare'' il problema tra hard disk o scheda madre giusto ? magari provo a montare un altro hd e vedo se parte , altrimenti posso pensare alle scheda madre , ditemi se sbaglio ... |
 |
|
Yves
Moderatore

Cittą: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 16:22:59
|
Si, esatto, o leva pure l'hd ed avvialo da CD Rom (un banale disco di installazione), si incacchia quando si accorge che non puņ installarsi da nessuna parte, ma deve avviarsi. Leva l'HD e metti il lettore CD/DVD come master. |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 11:30:26
|
Ragazzi ho risolto era il cavetto ide dell'hard disk che era fallato ! pazzesco dato che il case non e' stato mai toccato o aperto ! si sara' ''fritto'' negli anni forse ! sta di fatto che appena l'ho sostituito tutto e' tornato a funzionare :) grazie a tutti come sempre ! |
 |
|
|
Discussione  |
|