Autore |
Discussione  |
|
Cartoe
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 12:21:14
|
Ciao a tutti. Sono nuova del forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione. Ho un problema! Un paio di giorni fa mi è andato completamente nel pallone il pc. Sto lavorando alla tesi, e stavo costruendo un grafico in power point (con office 2003), quando il pc si è bloccato . Ho aspettato che si "ripigliasse", ma non riuscivo a chiudere le applicazioni, in particolare proprio power point è stato piuttosto "tenace"!!! Visto che avevo il pc acceso da diverse ore, ho deciso di spegnarlo per farlo "riposare" (non so se abbia senso, ma mi sentivo in dovere di farlo!!!). Al riavvio, la sorpresa: il desktop era completamente ricoperto di icone temporanee, con nomi del tipo: ppt90A.tmp - ppt90B.tmp - ppt90C.tmp etc etc... i files vanno avanti dal numero 89 al numero 109, e per ciascun numero dalla lettera A alla lettera F. Non so se questo dipenda solo dal fatto che non c'era più spazio sul desktop o da qualcos'altro... Li ho cancellati, ma ad ogni riavvio ricompare lo stesso problema!
Ho provato a risolvere il problema in diversi modi: - scansione antivirus con AVG - disinstallazione AVG, installazione Avast! e scansione - disinstallazione Avast! e installazione Panda e scansione - Scansione con Avast Virus Cleaner Tool - pulizia registro con RegCleaner - deframmentazione e pulizia dischi rigidi - scan del sistema - eliminazione office 2003 e acquisto office 2007.
Tutto ciò non ha portato a nulla!
Non so più cosa fare! Devo formattare per una sciocchezza del genere?
Aiutatemi! Grazie!
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 12:39:38
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia,clic su Main menù e poi sul tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole che trovi nella mia firma |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 12:40:47
|
si, ppt è l'estensione di powerPoint... Cominciamo dalle cose più semplici.. I numeri variano? perchè potrebbe essere che il desktop te le stia visualizzando man mano che le cancelli, riordinandole. Apri risorse del computer e vedi tutto quello che c'è sul desktop. Scarica CCleaner e ripulisci i file temporanei e i cookie (eseguilo 2 volte).
x michal: 
|
Modificato da - Sibilla in data 13/01/2008 13:03:39 |
 |
|
Cartoe
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:19:29
|
Sibilla, ci avevi proprio preso! Purtroppo a me non era nemmeno passato per la testa che fosse qualcosa di così "semplice" 
Effettivamente avevo ancora 2800 file .tmp sul desktop! Ma sai per caso anche da cosa può essere dipeso?
Intanto grazie grazie e grazie mille per l'aiuto! |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:37:37
|
ti si è "inceppato" il powerPoint ed ha creato un'infinità di copie dello stesso file che avevi aperto.. (guarda che capita con tutti i programmi :) ma ne viene creato uno, solitamente.. nascosto, a volte) Mi dispiace solo che hai fatto un macello x una..piccola sciocchezza.. vabbè.. hai il pc messo a nuovo, in un certo senso.. Buona giornata..
 |
 |
|
Cartoe
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 13:42:26
|
Effettivamente il mio pc adesso è una scheggia!!! 
Grazie mille per l'aiuto.. ho anche scaricato CCleaner: una bomba!
Buona giornata anche a te! |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 14:38:21
|
 |
 |
|
maryitaly
New Member

Città: casoria
36 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 10:18:04
|
AIUTOOOOOOOOOOO HO LO STESSO PROBLEMA Xò MI è SUCCESSO DOPO AVER SCARICATO ED INSTALLATO UN PROG... ORA HO IL DESKTOP PIENO DI ICONE E VA LENTISSIMO SE CREO O TRASCINO CARTELLE... QUESTO è IL MIO INDIRIZZO URL DEL FILE DI LOG MA NN HO CPT DV INCOLLARLO E CS FARE.... GRAZIE htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_129 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 12:57:39
|
Buon giorno, maryitaly sei pregata di non scrivere in maiuscolo e di non riaprire discussioni vecchie di 3 anni, apri una nuova discussione nella sezione software dalla pagina principale del forum. Per la cronaca il report di hijackthis è pulito. |
 |
|
|
Discussione  |
|