Autore |
Discussione  |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 12:36:22
|
salve, vorrei capire se è possibile aprire la porta 51413 ad esempio. il sistema operativo che uso è ubuntu 10.04, e mi collego a internet tramite cellulare, quindi senza router. il firewall l'ho settato in modo che apra la porta in questione ma eseguendo un test sulla porta con transmission, mi risulta sempre chiusa. qualche idea? grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 14:37:32
|
Cosa intendi con "eseguendo un test sulla porta con transmission, mi risulta sempre chiusa"?
In teoria, per sapere se una porta e` vista aperta dall'esterno, deve esserci un processo che la apra, il firewall che lasci passare le comunicazioni indirizzate a tale porta e poi usare un servizio di scansione porte posto su un altro computer che ti dica lo stato della porta.
Tu hai fatto tutto questo nei test? |
 |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 19:26:30
|
Transmission è il programma che uso per i torrent, e nelle opzioni ha la possibilità di testare una determinata porta. Non ho la possibilità di testarla da un altro pc perchè ho solo questo :), proverò a cercare un test in internet x verificare lo stato della porta. Intanto grazie x la dritta. |
 |
|
|
Discussione  |
|