NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 mandrake 9.2........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 14:23:38  Mostra Profilo
per me è out stà roba, meglio che inizio a fare dei corsi, e chi ci capisce più nulla

Torna all'inizio della Pagina

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 18:48:39  Mostra Profilo
Ciao Gimli
io durante l'installazione di linux non ho mai inserito una password.devo metterla oppure è un problema?quando sono connesso ad internet?
ciao

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 27/11/2003 : 19:08:13  Mostra Profilo
a riciao.
ho appena fatto quello che non ho fatto giorni addietro perchè non avevo tempo.
sono andato in linux,ho fatto applicazioni-utilità file-file manager(nn mi ha chiesto la pass perchè non ne ho messe mai)e poi sono entrato in automatico in konqueror ed ho fatto tasto dx crea nuova directory e l'ho creata:speedtouch.
poi ho installato prima,clikkando due volte sul pacchetto eciadls che mi avete dato voi il link.....ora come faccio per fare il resto?configurare il modem (atalantis i storm usb) e connettermi?
nel frattempo ho trovato un sito in cui posso imparare i primi passi con i comandi.
attendo speranzoso un vs.cenno per ultimare la config.e connessione del mio modem
ciao e grazie!

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 28/11/2003 : 08:07:34  Mostra Profilo
quote:

io durante l'installazione di linux non ho mai inserito una password

Come non hai inserito una password? Se hai fatto un'installazione, dopo aver installato quasi tutti i pacchetti, arrivi in un punto in cui ti chiede la password di root (da inserire due volte), e poi di inserire eventuali utenti. Se invece hai fatto un update del sistema, questo lo avevi fatto durante l'installazione precedente. Non e` che per caso hai scelto di fare login automatico e hai scelto come utente root? Quando avvii linux, ti compare la schermata di login o ti entra direttamente nell'ambiente grafico di lavoro? In questo caso, e` cosa molto pericolosa, ti conviene deselezionare tale opzione e, nel caso non lo abbia ancora fatto, aggiungere un utente "per tutti i giorni". Per sapere come sei loggato, apri una shell e lancia il comando finger oppure who oppure whoami. Per quanto riguarda il modem, non ho esperienza a riguardo

Edited by - ori on 28/11/2003 08:07:59

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2003 : 10:57:35  Mostra Profilo
Per la password confermo quanto detto da ori.
Per il modem, ho cercato con google mgmt.o e ho scoperto che serve per far andare il modem ADSL Speedtouch USB, della Alcatel. Non penso che vada bene per il tuo.
Googlando un po' (bastava cercare con google gruppi adsl conexant usb linux driver) ho trovato i driver qui:
htt*://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=47406&release_id=188994
C'e' pure l'rpm per mandrake, controlla che la versione per cui e' compilato (la vedi dal nome del pacchetto, mi pare sia la 2.4.22-21mdk per il kernel standard della mandrake 9.2) sia la stessa del tuo kernel (dai il comando uname -r per vedere qual'e').
Per il resto ti rimando alla documentazione del pacchetto, dovresti trovarla in /usr/share/doc/cxacru (credo).
Se hai problemi cerca prima con google, ma mi pare che molti siano riusciti ad installarlo al primo colpo; poi posta pure qua, se non sappiamo rispondere posta sul newsgroup it[.com]p.os.linux.iniziare
Ciao

Gimli

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 16:49:02  Mostra Profilo
Ciao
dopo il terzo mese di linux di cui seguo un corso molto valido completandolo con uno smanettamento assurdo di notti insonne, sono arrivato al punto di avere un quadro completo in modo ancora generico di linux.
riprendo da questo post per ritornarci sopra dato che ora comprendo meglio tutto ciò che mi avevate scritto.
praticamente mi servirebbe scaricare per la 9.2 quel pacchetto naturalmente prima controllando quale kernel supporto.attualmente questo modem una volta avviato la mdk9.2 il segnale lo trova.una volta installato il pacchetto (dalla konsole rpm -i nome del file)per connettermi che devo fare?
ciao ragazzi!. w linux

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/05/2004 : 12:20:45  Mostra Profilo
Leggi la documentazione del pacchetto!
Di solito si usa un comando tipo adsl-start.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

principiante1976
Senior Member

101 Messaggi

Inserito il - 29/05/2004 : 14:16:42  Mostra Profilo
Niente da fare.
ho deciso che seguirò i consigli dei miei prof di unix:che non è fatto per il modem.
infatti adesso volevo passare alla 10 mdk e si è al punto a capo.modem non riconosciuto cerca pacchetti di qua e di là ricompila il kernel, vai a destra e a sinistra.
oggi pomeriggio si cambia aria: acquisto Router netgear con fiewall integrato e fine.
l'ho già provato con la mandrake 9.2 e la 10 e appena installati lo piglia al volo.infatti il router è "tutto per conto suo" si accende a parte e su linux i router non vedo che hanno tanti problemi in giro ...anzi. sono andato solo sul setting del router l'ho settato e via. viaggio. :)
infatti è il router in rete e non più il pc che è in rete usando un modem.il router ha la possibilità di assegnare un ip locale al pc e quindi di creare quel canale di connessione tra localhost e ip pubblico "di connessione" che significa soprattutto sicurezza penso.
ciao w linux

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000