NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Fastweb - IP privato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orazio
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 10/11/2010 : 12:36:04  Mostra Profilo
Sono stato tentato 2 volte di passare a fastweb su fibra ottica nel collegamento di casa, ma tutte e due le volte ho dovuto rinunciare perchè ti nascondono alcune informazioni !
Ti dicono che funziona TUTTO, e meglio, come x le altre ADSL di altri provider; ma NON è vero !!!!!!!!!!!

La prima volta mi avevano assicurato che non avrei avuto problemi a collegare il mio centralino telefonico analogico, mentre il servizio tecnico che mi ha contattato, dopo che avevo accettato il contratto, NON me lo ha assicurato e quindi ho disdetto il contratto.

La seconda volta mi hanno ricontattato dicendomi che probabilmente il centralino avrebbe funzionato e che comunque il contratto sarebbe stato subordinato al funzionamento del centralino.

Per fortuna nel frattempo mi ero informato un po' leggendo sui forum i problemi con Fastweb ed ho scoperto il problema degli IP privati.

In pratica, Io attualmente, con Tiscali, ho un NAS che funge da server FTP e delle Video camere IP WiFi a cui posso accedere da remoto (uso Dyndns) da connessioni di qualunque altro provider.

IMPOSSIBILE se passo a Fastweb perchè NON ti dà un IP pubblico (nè statico nè dinamico) se NON a caro prezzo !!

Per la seconda volta ho quindi disdetto il contratto con Fastweb.

MORALE : fate MOLTA attenzione prima di firmare un contratto con Fastweb.

Mi rimane, però, ancora qualche dubbio che Vi espongo x vedere se qualcuno sa darmi risposte precise.

Sui miei PC di casa uso Skype e Teamviewer per potermi collegare da remoto.
Teoricamente, con Fastweb, né Skype nè Teamviewer dovrebbero permettere l'accesso dallo esterno (salvo che da connessioni Fastweb) non potendo utilizzare un IP pubblico.

Invece funzionano !!. Ho provato ad andare a casa di un parente, che ha Fastweb (fibra ottica), con il mio portatile su cui ho sia Skype che Teamviewer e dallo esterno sono riusciti sia a chiamarmi su Skype che a fare l'accesso remoto con Teamviewer, alla faccia dello IP privato !.
Come è possibile !!!!????, ma allora perchè NON può funzionare Dyndns con tutto quello che ne consegue ??

Grazie se qualcuno riuscirà a darmi una risposta esauriente.
Orazio

Modificato da - in Data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000