NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 RIPULIRE L'HARD DISK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MSEBAL57
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 23:07:08  Mostra Profilo
Ho potuto notare come tutta l'attività svolta in internet , i siti aperti,le mail e chissa cos'altro vengono memorizzate sul disco fisso in file di HTML . Pur utilizzando i più disparati software di pulizia nessuno di questi riesce a ripulire il disco da questi file come gli href che mi sembra individuino gli url. Usando un semplicissimo programma come disk investigator è possibile recuperare qualsiasi cosa.Vendere il proprio pc oppure perderlo potrebbe essere un grosso rischio. Non esiste niente in commercio che possa ripulire il disco fisso da tutti questi file ?

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 05:17:53  Mostra Profilo
Benvenuto su NoTrace.

In caso di vendita puoi eseguire le stesse operazioni descritte qui.

Se intendi ripulire il PC normalmente (a parte i programmi soliti tipo CCleaner) non cercare beghe, una pulitura a fondo rischia di lasciare il SO in malo stato e ti troveresti sicuramente nei pasticci.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 19:58:43  Mostra Profilo
salve,
anche con questo metodo htt*://[www].youtube[.com]/watch?v=CyjsSvBkR74&NR=1 (fai prima e ti diverti...)

saluti

MSEBAL57
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 21:02:31  Mostra Profilo
In ogni modo non ho capito come poter eliminare in maniera mirata i file html che il browser copia sul mio hard disk.In fondo si tratta di individuare il cluster in cui è stato copiato il file html ed eliminare proprio quello. Esiste un programma che in qualche modo si avvicina ed è disk cleaner . Il difetto è che il tasto ricerca individua il file ma il tasto erase è in un altra sezione del programma e non si interfacciano. Per cui per trovare cio' che cerchi devi aprire tutte le directory ed è come cercare un ago in un pagliaio.Molto pericoloso perchè qualsiasi hacker può entrare nel tuo pc e leggere la posta o altro direttamente dal disco fisso dove resta scritto praticamente tutto quello che fai o scrivi.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 23:55:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MSEBAL57

In ogni modo non ho capito come poter eliminare in maniera mirata i file html che il browser copia sul mio hard disk.In fondo si tratta di individuare il cluster in cui è stato copiato il file html ed eliminare proprio quello. Esiste un programma che in qualche modo si avvicina ed è disk cleaner . Il difetto è che il tasto ricerca individua il file ma il tasto erase è in un altra sezione del programma e non si interfacciano. Per cui per trovare cio' che cerchi devi aprire tutte le directory ed è come cercare un ago in un pagliaio.Molto pericoloso perchè qualsiasi hacker può entrare nel tuo pc e leggere la posta o altro direttamente dal disco fisso dove resta scritto praticamente tutto quello che fai o scrivi.

Scusa??

MSEBAL57
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 22:04:45  Mostra Profilo
chiedo scusa forse mi sono espresso male ma non sono un esperto di informatica. Il problema che mi sono posto è il seguente: ho notato che il browser per poter funzionare evidentemente usa il linguaggio html ( questo è quello che ho capito senza avere alcuna cognizione del funzionamento del Pc) i comandi di questo linguaggio vengono memorizzati sul disco fisso e li restano anche se usi un programma di pulizia. Usando un programma reperibile in rete ( disk inveastigator) e mettendo nel box di ricerca ad esempio : alice.it oppure çhotmail.it vengono recuperate le mail , inserendo molto semplicemente href ( non so cosa significa ) vengono recuperati tutti i siti aperti . Il vs sito si chiama no trace e mi sembrava logico porre a voi il quesito. In sostanza se un qualsiasi ignorante informatico come me puo' recuperare qualsiasi cosa dal pc allora esiste un problema di privacy . A cosa servono i browser di explorer con il programma inprivate ? a un bel niente se poi posso recuperare così semplicemente le informazioni.Si tratta comunque di un semplice quesito nato dalla mia curiosità francamente non ho niente da nascondere , tranne le password ovviamente.Il pc mi affascina , è uno strumento di cui mi piacerebbe approfondire il funzionamento ma purtroppo non ho le basi e mi arrangio come posso. Speravo che voi che ne conoscete i segreti più reconditi poteste svelarmi alcuni aspetti come quello descritto. Tutto qui . Grazie comunque della vostra disponibilità e complimenti per il vs sito che reputo tra i più interessanti del web

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 04:16:57  Mostra Profilo
Haa, ok, siamo usciti dal paranormale, adesso andiamo meglio .

Che tu, sul tuo PC, possa recuperare tutte le tracce che vuoi/puoi riguardanti le navigazione o i documenti elaborati è una cosa più che normale, ed è pure stato studiato in quella maniera, il sistema usa dati temporanei e cache per agevolare le operazioni che deve svolgere, essendo questi residenti sull'HD è praticamente impossibile eliminarli con efficacia, per "eliminazione efficace" intendo irrecuperabili e svaniti, non solo "apparentemente cancellati".

Diverso (e di molto) sarebbe se qualcuno, dall'esterno (via rete/internet) possa reperirli/vederli, se non hai un virus (rootkit) o un servizio apposito avviato (tipo "assistenza remota") che permette l'accesso a terzi al tuo PC non vedo come un "Hacker" (per la precisione, un lamer, che sarebbe un aspirante Hacker, ma piuttosto sfigato, oppure un cracker, ma non credo gli interessi cosa hai sul tuo PC..) possa riuscirci, non è poi tanto semplice la cosa.
Trovare "palloni gonfiati" in giro che dicono il contrario non è raro, ma chi realmente lo sa fare non lo canta di certo hai 4 venti .

Quindi mettiamo in chiaro la cosa, se tu mi lasci libero accesso al tuo PC (che io sia davanti al tuo monitor o a 10.000 Km via rete è pressapoco uguale) è chiaro che vedrò tutto cosa ho voglia di vedere (e senza faticare molto), ma se non sono in quella precisa condizione ed hai una minima protezione lato internet è tutta un altra storia, credimi.
Per leggere la tua posta su Hotmail è molto più facile farti "domande mirate" mentre siamo in una sessione MSN (caso ipotetico..) per scoprirne la password, e magari nelle mail scopro molte altre cose utili, ma li il tuo computer non ha nessuna colpa .

Citazione:
Messaggio inserito da MSEBAL57

In sostanza se un qualsiasi ignorante informatico come me puo' recuperare qualsiasi cosa dal pc allora esiste un problema di privacy . A cosa servono i browser di explorer con il programma inprivate ?

No, appunto, tu li hai visti perchè il PC è tuo ed è fisicamente davanti a te, la privacy c'entra come i cavoli a merenda.
A casa tua, se apri il cassetto di un mobile e vedi cosa c'è dentro, urli allo scandalo?

Ciao.

Modificato da - Yves in data 20/10/2010 04:37:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000