NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 notebox ko?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opi49
Average Member

Città: treviso-prov.

76 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 00:36:25  Mostra Profilo
Ciao e buona salute a tutti. Ho un NB HP pavillon ze5507ea ,FINO a diversi mesi fa andava in standby dopo alcuni minuti di inattività (normale!) e solo sfiorando il touchpad o il tasto d'accensione\spegnimento, ripartiva; qundo cliccavo su start> spegni, si spegneva (quindi tutto ok!).SUCCESSIVAMENTE non so cosa sia capitato, andando come sempre in standby però non riuscivo più a riprendere l'attività,ho sempre dovuto spegnerlo tramite il tasto on\off e, strano ma vero, non sono più riuscito a spegnerlo nemmeno con Start>spegni costringendomi a spegnerlo forzatamente con il tasto on\off (sistema non molto consono!); all'accensione ha cominciato ad essere molto lento, le pagine dei programmi si sovrapponevano lentamente come lentamente scomparivano quando ne uscivo. Come anti(virus-spyware) c'è Terminator(free) e antimalware Malawarebites(free) che aggiorno settimanalmente e qualche volta hanno trovato ed eliminato qualche porcheria. ESSENDO CHE da un mese il NB si è rallentato ulteriormente, la settimana scorsa ho provato a fare una scansione con SpyDoctor(free)che ha trovato molta porcheria però non ha pulito nulla se non acquistando il pacchetto e lo ho disinstallato,ieri ho provato a fare una scansione con VirIT(free)e non ha trovato nulla; oggi ho installato Slow-Pcfighter che ha trovato porcheria, e VirusFighter .... essendo dovuto uscire ho lasciato che VirusFighter continuasse la scansione,(aveva scansionato circa 30.000 files sui 240.000 in 45', lentino eh);rincasato sento le ventole funzionare,trovo lo schermo nero la spia HD accesa, però non riesco a riavviarlo dallo standby agendo sul touchpad,dopo alcuni minuti premo leggermente sul tasto on\off ed appare la scritta "avviamento standby", attendo diversi minuti la scritta rimane, lo schermo non si oscura e, dovendo nuovamente uscire ho deciso di spegnerlo brutalmente come facevo da diversi mesi. TORNATO a casa provo a riaccenderlo,si accende la spia d'accensione, le ventole girano, lo schermo rimane NERO e la spia HD non si accende!!!!!?????? COSA SARA' SUCCESSO??? ho provato a spegnerlo sempre forzatamente e a riaccenderlo diverse volte, non parte,le ventole girano,lo schermo rimane nero senza nessun trattino!!!, la spia HD resta spenta !! Potreste darmi una dritta, grazie .-

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:02:08  Mostra Profilo
Buon giorno, ho già avuto in passato un problema simile con un pc, identico comportamento sulla modalità stand-by che non ritorna in normale, la causa era un banco di ram, quando è andato in paradiso mi ha lasciato il pc nelle condizioni del tuo, ventole in moto, hard disk fermo e schermo nero. Ti consiglierei di portarlo in assistenza, in ogni caso attendi il parere degli altri.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/10/2010 : 07:23:25  Mostra Profilo
I sintomi che descrivi (almeno in parte) li ho ritrovati su un altro forum, sembra si siano risolti con un aggiornamento del bios:

htt*://[www].dinoxpc[.com]/forum/viewtopic.php?f=9&t=41547

Se la descrizione coincide penso sia una soluzione da prendere in considerazione prima di qualsiasi altra.

Ciao.

opi49
Average Member

Città: treviso-prov.

76 Messaggi

Inserito il - 09/10/2010 : 12:50:11  Mostra Profilo
Saluti a tutti.Grazie a Deaht e Yves per i suggerimenti.Ieri ho riacceso il pc, è partito, sempre lentamente, ma è ripartito, ho fatto partire la scansione virus con Virusfighter, e si è ripresentato il problema, forse entra in conflitto con Malawarebites e Terminator? Questa mattina l'ho riacceso e disinstallato i programmi Fighter.
Ho sentito dire parlare di Bios, di suoi aggiornamenti o sostituzione, di programma di autodiagnosi, io non ci capisco un piffero! come fare ?? grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,29 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000