NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Tecnologia Mobile
 dal mio cellulare sms da me mai scritti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nik
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 21:49:12  Mostra Profilo
Salve! Vorrei proporvi un grosso problema che mi riguarda e sembra incredibile. Ad aprile mi accorgo che il mio nokia n70 con scheda wind datami da un ex amico invia squilli e sms da me mai effettuati. Me ne sono accordo guardando nel registro dove compariva solo il numero del destinatario senza poter risalire al contenuto. Mi dicono che ci potrebbe essere un virus. Cambio il telefonino e mantengo la scheda. Stesso problema. Cambio anche la scheda e passo a tim. Mi ritrovo in breve due chiamate ad 899 per circa 10 euro mai effettuate. Cosa peggiore la moglie del mio migliore amico riceve un sms di insulti e minaccie dal mio nuovo numero. Alla tim dicono che le chiamate erano partite dal mio telefonino ( tra l'altro spento all'orario in cui sarebbero state effettuate). Vado alla polizia per fare denuncia ed il funzionario presente mi dice di essere esperto e che la cosa non è possibile.Mi tratta malamente e rifiuta la mia denuncia.In maggio passo a tre con nuovo nokia Pensando di aver risolto il problema. A fine luglio mi chiama lo stesso funzionario di polizia ( da cui ero andato per la denuncia) perchè in maggio avrei disturbato una signora (che conosco) che mi ha denunciato. Come è stato possibile tutto ciò? Io non ho digitato nessun sms. Chi potrebbe avere i mezzi ed il potere di violare il mio cellulare ed inviare messaggi a piacimento ? L'ex amico della prima scheda aveva del rancore e una grande passione per l'informatica e la telefonia ma arrivare a questo mi sembra troppo. Lasciando da parte la polizia avete delle possibili risposte o consigli ? Questa storia mi stà rovinando la salute ! Capire almeno che teoricamente è possibile questo tipo di persecuzione subdola sarebbe già molto. Ripeto lasciando perdere la polizia una persona potrebbe essere stata in grado con un grande odio nei miei confronti e le giuste conoscenze tecniche farmi questo gioco da incubo ? grazie!

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/10/2010 : 08:12:15  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuto su Notrace, presumo non troverai nessuno in grado di risponderti seriamente, gli unici che possono davvero sbrogliare la matassa sono i tecnici della Polizia postale. Per quanto concerne la denuncia non raccolta la prima volta, dovevi tornare con un avvocato ed esigere dal funzionario di raccogliere la tua denuncia. In ogni caso per quel poco che ne so di sistemi di telefonia mobile e affini, solo le forze dell'ordine possono risalire ai numeri dei cellulari, quindi qualcuno che ti vuole male potrebbe avere un "aggancio" che gli consenta di sapere sempre i tuoi numeri anche se li hai appena cambiati, non ho la piu' pallida idea di come possa clonarti il numero e mandare messaggi in vece tua, se i messaggi fossero random e con contenuti pubblicitari sarei propenso a pensare ad un virsu sul cellulare ma nel tuo caso la cosa è grave. Ti consiglio caldamente di rivolgerti ad un legale e a fare immediatamente denuncia circostanziando tutti i fatti e fornire date e mittenti dei falsi messaggi partiti dal tuo cellulare.

Se ti servono delucidazioni o se hai bisogno di altro puoi anche contattarmi in privato con un messaggio. (clicchi sul nick name e ti si apre la tendina)

Nota - per tutti quelli che risponderanno, vista la gravità della situazione evitiamo ipotesi fantasiose..tipo ufo o alieni o forze paranormali che si impossessano del cellulare dopo la mezzanotte. Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000