NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi nella riproduzione audio/video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

madara
Junior Member

Città: bologna

53 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 13:41:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
sarà più di un mese ormai che quando mi capita di vedere un film o qualcosa in streaming, o qnd gioco l'audio è distrubato da un fruscio quasi metallico, e il video si ralllenta.
La cosa strana è che lo fa ad intervalli;mi spiego meglio: inizio a vedere qualcosa (streaming o file), dopo qualche minuto parte con il fruscio, metto pausa per poco e il fruscio si attenua o scompare del tutto per poi riproporsi dopo un po.
Ho notato che succede soprattutto quando attacca la ventola, quindi credo quando il cpu lavori di più.
Ieri ho provato a fare un paragone tra lo streaming ed un video, ed ho notato che questo problema si ripropone in maniera più fastidiosa soprattutto nello streaming (addirittura l'audio era completamente distorto e il video era rallentatissimo).
nella sezione virus ho sottoposto il problema ed abbiamo escluso malware e affini..
voi che dite??

grazie mille

Modificato da - madara in Data 18/09/2010 13:46:07

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 14:42:03  Mostra Profilo
potrebbe esser un problema di codec....hai installato recentemente qualche codecPack oppure software tipo DivxPlayer o simili?
ciao
Torna all'inizio della Pagina

madara
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 21/09/2010 : 19:19:53  Mostra Profilo
ciao!!
No ultimamente nn ho installato nuovi codec.
Ma ripeto a me la cosa che sembra stranissima è che il fastidio ( tipo scariche) va e viene.
cmq mi sono scordato di dire che ho windows 7..

ma se provassi a postare uno screen di gestione attività con i programmi in esecuzione?!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 05:35:42  Mostra Profilo
La frase "quando si attacca la ventola" non è che si traduce per eccessivo calore? Se il computer ha i passaggi d'aria (in particolare se è un portatile) parzialmente intasati di polvere rischia di cuocersi letteralmente, e non sarebbe il primo.

A livello hardware ci sono protezioni/meccanismi che riescono (almeno in parte) ad evitare la peggio, ma meglio non abusarne.

Ciao.

madara
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 22/09/2010 : 18:14:19  Mostra Profilo
Il computer è un portatile; se fossero le ventole come potrei fare per pulirle?

grazie

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 23/09/2010 : 16:49:08  Mostra Profilo
Per pulire il notebook devi smontare il pannello sul fondo del pc(operazione solitamente semplice),poi con un pennellino,o con l'aspirapolvere con la potenza al MINIMO passare sulle ventole e rimuovere la polvere.Inoltre se il pannello che hai smontato ha delle griglie è cosa buona e giusta rimuovere la polvere anche da quelle...

madara
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 14:04:50  Mostra Profilo
Ciao anghel e grazie della risposta!
Allora ho comprato uno di quelli spray ad aria compressa ed ho provato a smontare la base, ma nn ci sono riuscito; più che altro ho visto che ci sarebbe da smontare molto più di quanto nn pensassi, e nn vorrei fare danni; nn sono molto pratico!
ho provato a dare comq una bella spruzzata dai passaggi d'aria delle ventole..

Buuu..non so più che pensare, il problema persiste.. mi sa che sarò costretto a formattare sperando di risolvere!

Grazie cmq a tutti

Modificato da - madara in data 24/09/2010 14:05:52

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 21:56:01  Mostra Profilo
Ciao,se il problema è dato dalla polvere che ostruisce la circolazione dell'aria alle ventole difficilmente credo che si possa risolvere formattando...anche se non è detto che il problema sia la polvere,quindi tentar non nuoce....
Per quanto riguarda la bomboletta io la userei solo a pc aperto(smontato) perchè con il pannello montato rischi di mandare ancora più in 'profondità' la polvere e peggiorare la situazione(IMHO)...
comunque facci sapere com'è andata
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000