ciao, ho il pc che dopo un tempo x che può andare delle 2 ore ai 10 minuti si blocca e non mi lascia puù fare nulla e devo spegnerlo dal tasto di accensione. potete aiutarmi a capire cosa devo fare?
Potrebbe esser anche un problema dato da qualche 'ospite' non gradito,quindi per sicurezza sarebbe opportuno fare qualche scan.Per far risparmiare un pò di tempo a te ed agli esperti di virus ti lascio già una procedura da seguire... scaricaHijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi scarichi anche Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare i report puoi caricarli su questo servizio di hosting : htt*://[www].wikisend[.com]
Attendi che gli 'esperti' analizzino i log e poi se non ci sono virus possiamo continuare qui... Saluti
grazie, ho eseguito tutte le operazioni e ho messo i file dove mi è stato detto, spero di aver fatto tutte le operazioni bene ma è venuta fuori una videata che ho salvato in word ma no so come inviarvelo dice avviso resident shield accesso a file infezione minaccia rilevata
NOME MINACCIA NAVPROMO SU OFFICIALE_EMULE_SETUP.EXE RILEVATA ALL'APERTURA ASPETTO ISTRUZIONI E PER ORA GRAZIE